The Legend of Zelda | qual è il migliore? La classifica di The Guardian

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In attesa del lancio di Skyward Sword HD, previsto per il prossimo 16 luglio 2021, il quotidiano inglese Theha stilato ladei migliori Theof, prendendo in esame tutti i capitoli principali . NintendoItalia : The Legend of #Zelda: Skyward Sword HD plana su #NintendoSwitch il 16/07.

L'annuncio è stato anche un modo per farsi perdonare l'assenza disivoglia informazione sul sequel di Breath of the Wild, annunciato, ma ancora lontano dall'essere mostrato in pubblico. (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altre testate

Il gioco che uscì nel 1986 venne prodotto fianco a fianco con il primo Super Mario Bros (edito nel 1985), e venne realizzato con l’intento di incarnarne il perfetto opposto. L’EVOLUZIONE DI THE LEGEND OF ZELDA. (ScreenWEEK - Cinema e Serie TV)

Per i più giovani, magari, A Link Between Worlds . Eurogamer_it : I ricordi e le avventure della redazione. #Zelda #TheLegendofZelda - Eurogamer_it : #MonsterHunter: la serie festeggia 17 anni a marzo e Capcom ha in programma 3 speciali livestream (Zazoom Blog)

Era il 21 febbraio del 1986 e il primo gioco della serie sbarcò su Nintendo Entertainment System, riscuotendo un successo immediato per gli standard dell’epoca. Siamo finalmente giunti al giorno tanto atteso per tutti gli appassionati del mondo videoludico, The Legend of Zelda, il leggendario franchise realizzato da Shigeru Miyamoto e Takashi Tezuka nella giornata odierna compie ben 35 anni. (Nintendo Player)

The Legend of Zelda 35th. Super Mario Bros 35th Al VIGAMUS Museo del Videogioco di Roma, in occasione dell’evento, sono presenti fino a fine febbraio alcune speciali postazioni dedicate alla leggendaria saga per celebrare al meglio l’anniversario di Zelda. (Gamesvillage)

Proprio oggi, il 21 febbraio, spegne la sua trentacinquesima candelina il capostipite di una delle saghe videoludiche più importanti di sempre: The Legend of Zelda. The Legend of Zelda: Ocarina of Time ha stabilito buona parte delle convenzioni che oggi diamo per scontate nei giochi 3D. (IGN Italia)

Occorre precisare che, nella fase di sviluppo di The Legend of Zelda, è stato fondamentale il contributo di Takashi Tezuka. A lui non si deve solo la creazione dell’idraulico italiano, ma anche di Donkey Kong e, come si può immaginare, di The Legend of Zelda. (Tech Fanpage)