Bce: tassi sul credito alle famiglie al top da oltre cinque anni

Bce: tassi sul credito alle famiglie al top da oltre cinque anni
Finanzaonline.com ECONOMIA

In termini di volumi, finora il credito bancario alle imprese ha continuato a mostrare vigore, riflettendo in parte la necessità di finanziare gli elevati costi di produzione e l’accumulo di scorte. Così la Bce nel suo consueto Bollettino economico precisando che negli ultimi mesi il costo del credito alle imprese e’ aumentato e i tassi sul credito bancario alle famiglie si collocano ormai sui livelli massimi registrati da oltre cinque anni. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’indicazione segue nuove valutazioni sull’inflazione che è probabile che si mantenga su un livello superiore all’obiettivo per un prolungato periodo di tempo. La Banca centrale europea si attende di aumentare ulteriormente i tassi di interesse nelle prossime riunioni per frenare la domanda e mettere al riparo dal rischio di un persistente incremento delle aspettative d’inflazione. (Il Fatto Quotidiano)

L’istituto di Francoforte, si legge, si attende di aumentare ulteriormente i tassi di interesse per frenare la domanda e mettere al riparo dal rischio di un persistente incremento delle aspettative d'inflazione. (Panorama)

Il Bollettino economico dell'Eurotower spiega che la Bce si attende di aumentare ulteriormente i tassi di interesse nelle prossime riunioni, mentre dai mercati salgono le attese di stretta monetaria, con il tasso sui depositi (ora a 0,75%) previsto al 3% a giugno. (La Sicilia)

***Bce: tassi su credito bancario a famiglie a massimi da oltre 5 anni

Quella parola lì, recessione, proprio non vogliono pronunciarla. Vox clamantis in deserto, il commissario europeo all'Economia Paolo Gentiloni ha detto ieri ciò che le banche centrali si rifiutano di dire. (ilGiornale.it)

***Bce: rischi per crescita orientati al ribasso, al rialzo per inflazione (Il Sole 24 ORE)

***Bce: tassi su credito bancario a famiglie a massimi da oltre 5 anni (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr