BCE, Schnabel: "Con aiuti a pioggia rischio rialzo tassi più ampio"

BCE, Schnabel: Con aiuti a pioggia rischio rialzo tassi più ampio
Finanza Repubblica ECONOMIA

Misure di sostegno pioggia da parte dei governi in questa fase con le politiche di bilancio possono stimolare la domanda e spingere a rialzo l'inflazione. E alla Bce potrebbe toccarci di far salire i tassi di interesse anche di più.Questo il monito lanciato da Isabel Schnabel, componente del Comitato esecutivo della Bce in una intervista con la testata tedesca t-online. Mi aspetto – ha detto Schnabel – che il prossimo Consiglio direttivo continueremo ad alzare i tassi di interesse. (Finanza Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Misure di sostegno pioggia da parte dei governi in questa fase con le politiche di bilancio possono stimolare la domanda e spingere a rialzo l'inflazione. E alla Bce potrebbe toccarci di far salire i tassi di interesse anche di più. (ilmessaggero.it)

E’ quanto si legge nel bollettino economico della Bce, diffuso in mattinata, in cui si sottolinea come il protrarsi della guerra in Ucraina continui a rappresentare un rischio significativo per la crescita, soprattutto se imprese e famiglie dovessero affrontare un razionamento delle forniture di energia. (Wall Street Italia)

Il Consiglio direttivo – spiegano da Bruxelles – riesaminerà regolarmente la traiettoria della politica monetaria alla luce delle informazioni più recenti e dell’evolvere delle prospettive di inflazione. (Economy Magazine)

Eurozona, la crescita rallenta

Bollettino Bce in primo piano: in un giorno assai complesso per i mercati finanziari, il documento dell’Eurotower conferma prospettive ancora cupe per l’Eurozona. (Money.it)

Misure di sostegno pioggia da parte dei governi in questa fase con le politiche di bilancio possono stimolare la domanda e spingere a rialzo l'inflazione. (Teleborsa)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr