Domani i funerali di Elena Del Pozzo, lutto cittadino a Mascalucia: “Cerimonia dolorosa”

Fanpage.it INTERNO

Magra ha invitato i commercianti a partecipare al lutto cittadino sospendendo le attività a partire dalle 17 di domani

I funerali della bimba si terranno alle 17 nella Cattedrale di Catania e saranno celebrati dal vescovo Luigi Renna.

Il sindaco di Mascalucia, Vincenzo Magra, ha predisposto con un'apposita ordinanza il lutto cittadino per la giornata di domani, mercoledì 22 giugno.

Si terranno domani le esequie della bimba uccisa dalla mamma lo scorso 14 giugno nel Catanese. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Una confessione fitta di “non ricordo” quella di Martina Patti, la mamma di 24 anni accusata dell’omicidio della figlia Elena Del Pozzo. Quando l’ha uccisa, quindi, Martina Patti non avrebbe guardato in faccia Elena che è stata trovata seppellita a metà (Livesicilia.it)

Sarà l’arcivescovo Luigi Renna a officiare la cerimonia. La funzione sarà seguita in tv da Telecolor, che si collegherà in diretta da piazza Duomo a partire dalle 16.30 (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

La piccola Elena, uccisa dalla madre a 5 anni - Ansa. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . Saranno celebrati domani pomeriggio, mercoledì, nella cattedrale di Catania, dall'arcivescovo Luigi Renna, i funerali della piccola Elena, uccisa a soli cinque anni dalla mamma Martina Patti, 23 anni, per la quale il gip del tribunale etneo ha confermato la custodia in carcere. (Avvenire)

L’ex compagno dell’indagata ha spiegato che “il rapporto con Martina Patti era iniziato circa sei anni prima ed era stato altalenante”. L’unica ipotesi avanzata dagli investigatori in conferenza stampa è quella della gelosia nei confronti della nuova compagna di Alessandro Del Pozzo, il papà di Elena. (Livesicilia.it)

Elena Del Pozzo, la mamma: «L'ho uccisa girata, non volevo guardarla». Elena Del Pozzo sarebbe stata stordita dalla madre con qualche sostanza prima dell'omicidio. (leggo.it)

E sul momento in cui colpisce la piccola rivela "Non ricordo bene, perché ero girata e non volevo guardare". Può inquinare le prove. Il Gip ritiene inoltre che "ricorra anche il pericolo di inquinamento probatorio". (Tiscali Notizie)