Treviso, falsi tamponi in farmacia per aiutare gli amici No vax

La Tribuna di Treviso INTERNO

Positivi si fanno testare con i documenti di altri per garantire loro il Green pass.

Farlo figurare come positivo e quindi, dopo qualche giorno, garantirgli il diritto al Green pass da “guarigione”, senza mai aver contratto il virus.

Positivi al coronavirus, effettuano un nuovo tampone in farmacia con la tessera sanitaria dell’amico No vax.

L’allarme dei responsabili: «Troppi furbetti in giro, servono controlli più rigorosi». (La Tribuna di Treviso)

Ne parlano anche altre testate

Senza il Green pass dal primo febbraio si rischia di perdere il diritto di cittadinanza. Pallottoliere alla mano, analizzando i dati sulle vaccinazioni, sarebbero 100mila i beneficiari del sussidio che non sono ancora vaccinati o temporaneamente sprovvisti di Super Green Pass. (QC QuotidianoCanavese)

Green Pass, nuove restrizioni. Le restrizioni si moltiplicano per chi decide di non volersi vaccinare o di non volersi sottoporre a tampone. Insomma, la regola sembra trasmettere il messaggio: niente reddito di cittadinanza senza Green Pass. (Immobiliare.it News)

Dal prossimo mese si entra con il certificato verde, base o rafforzato, ovunque eccetto che in supermercati, alimentari, ospedali e farmacie. La comunicazione dei dati deve essere aggiornata e - sottolinea - la nuova fase dell'epidemia deve portarci entro breve a rivedere le regole soprattutto per la gestione degli ospedali». (ilmattino.it)

Obbligo di green pass. Il nuovo decreto Covid, ha esteso l’obbligo di green pass base anche per l’accesso ad alcuni servizi per i quali prima non era previsto. La legge di bilancio 2022 ha introdotto un nuovo obbligo per i percettori del reddito di cittadinanza. (InvestireOggi.it)

Il mix tra la legge di Bilancio e il decreto del 7 gennaio che inasprisce le regole sulla certificazione portano, infatti, a questo risultato. Insomma, un invito a vaccinarsi per evitare di rimanere senza assegno (Livingcesenatico)

Per tutti gli altri, invece, dal primo giorno del mese prossimo verrà attuata l’equazione: no Green Pass niente Reddito Eppure dall’1 febbraio chi non sarà munito di patentino – quello base, ottenibile anche solo con un tampone rapido purché negativo che, comunque, costa non meno di 15€ – perderà il Reddito di Cittadinanza. (Leggilo.org)