Nel mirino di Zurich Insurance Group la rete dei 1.100 promotori finanziari Deutsche Bank in Italia. Operazione complessiva da 350 milioni di euro

SNACHANNEL ECONOMIA

Il valore dell'operazione sarebbe stimato in oltre 350 milioni di euro.

econdo quanto riporta Bloomberg, Zurich Insurance Group sarebbe ad un passo dall'accordo per l'acquisizione della rete commerciale di promotori finanziari Deutsche Bank (ex Finanza & Futuro).

La rete di Deutsche Bank in Italia vanta un patrimonio in gestione di circa 16 miliardi di euro e conta 1.100 consulenti

Non sono invece novità le mire espansionistiche dell'ad Mario Greco intenzionato da tempo a trasformare Zurich in uno dei più grandi poli assicurativi europei. (SNACHANNEL)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I termini dell’accordo prevedono il trasferimento di un ramo d’azienda costituito da 1.085 consulenti finanziari, 97 dipendenti, e 16,5 miliardi di euro di masse in gestione (numeri al 31 marzo 2021). (Finanza Report)

I termini dell’accordo prevedono il trasferimento di un ramo d’azienda costituito da 1,085 consulenti finanziari, 97 dipendenti, e 16,5 miliardi di masse in gestione (numeri al 31 marzo 2021). (Adnkronos) - Deutsche Bank e Zurich Italia hanno raggiunto un accordo che prevede un ulteriore sviluppo della loro partnership, grazie all’acquisizione da parte di Zurich del network dei consulenti finanziari del gruppo Deutsche Bank. (SassariNotizie.com)

I termini dell’accordo prevedono il trasferimento di un ramo d’azienda costituito da 1.085 consulenti finanziari, 97 dipendenti e 16,5 miliardi di euro di masse in gestione (numeri al 31 marzo 2021). (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

Deutsche Bank e Zurich Italia hanno raggiunto un accordo che prevede un ulteriore sviluppo della loro partnership, grazie all’acquisizione da parte di Zurich del network dei Consulenti Finanziari del gruppo Deutsche Bank. (lamiafinanza)

Per quanto riguarda Deutsche Bank Roberto Parazzini, Chief Country Officer di Deutsche Bank in Italia ha evidenziato che “Con questo importante passaggio diamo il via a un percorso di trasformazione del nostro business in Italia, che porteremo avanti nei prossimi mesi con la volontà di continuare a investire per crescere su più fronti (Wall Street Italia)

D’altra parte, Deutsche Bank in Italia vuole concentrarsi su aree in cui può raggiungere o raggiungere una posizione di leadership in futuro. Espansione del business italiano. A seguito dell’acquisizione, Zurich vuole espandere la propria presenza nel mercato italiano ampliando i propri canali di vendita. (Toscana Calcio)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr