I Rolling Stones mandano in pensione «Brown Sugar»

Secondo la rivista Rolling Stone sarebbe stata suonata l’ultima volta in uno stadio di Miami il 30 agosto 2019.

Dopo 50 anni i Rolling Stones mandano in pensione «Brown Sugar», uno dei loro brani più famosi le cui parole descrivono con immagini crudeli gli orrori della schiavitù.

«Brown Sugar» era finora al secondo posto tra le canzoni degli Stones portate più spesso sul palco dalla band: la bellezza di 1.136 volte. (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri media

Prima di questo papello, McCartney, oggi 79 anni, aveva lanciato il suo j’accuse (“loro sono una cover band blues”, lo ripetiamo anche a costo di dirlo all'infinito) e mentre lo faceva si è reso conto che forse la stava per fare grossa. (Sky Tg24 )

Durante quell'occasione il conduttore radiofonico rispose così a McCartney: "Ci sono molte differenze e adoro gli Stones, ma sono con te In una nuova intervista rilasciata al The New Yorker Paul McCartney si è espresso nei riguardi dei Rolling Stones, definendoli come una cover band che suona blues. (Virgin Radio)

Just like a, just like a black girl should. Yeah, yeah, yeah, wooo! Proprio come una… proprio come una ragazza nera dovresti. Sì, sì, sì, Woo! (Sky Tg24 )

I Rolling Stones hanno eliminato uno dei loro più grandi successi, Brown Sugar, dalla scaletta dei concerti che stanno tenendo in questi giorni negli Stati Uniti. Nel corso degli anni Brown Sugar è stata la seconda canzone più suonata dal vivo della band dopo Jumpin' Jack Flash (La Repubblica)

Il fatto che i Rolling Stones siano stati costretti a non suonare Brown Sugar perché potrebbe offendere questo o quest'altro, la dice lunga sul periodo - repressivo - nel quale stiamo vivendo. Ciò che fa pensare è che nel 1971 gli Stones erano liberi di esprimersi senza che un'orda di perennemente indignati e ossessionati dal politically correct imponesse la sua visione del mondo (ilGiornale.it)

Il cantante della band infatti è stato avvistato in giro per i locali delle città americane in cui fa tappa il “No Filter” tour. sono le parole cantate da Mick Jagger con cui si apre il celebre brano “Midnight rambler” dei Rolling Stones (IL GIORNO)