'Cover band a chi?': dopo 50 anni si riaccende la rivalità tra Beatles e Rolling Stones

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Non è un mistero infatti che la rivalità tra le due band più amate del mondo negli anni Sessanta non scorresse buon sangue.

Cani e gatti, ma anche Beatles e Rolling Stones.

Una band incredibilmente fortunata suona ancora negli stadi e l'altra band che non esiste", aveva concluso caustico

La grande differenza, però, è che i Rolling Stones sono una grande band che ha fatto concerti per diversi decenni e in dioverse aree del mondo quando i Beatles non hanno nemmeno hanno fatto un tour in un'arena. (Tiscali.it)

Su altri media

Ma le parole-bomba “Sono una cover band blues” riuscirebbero a mettere in ombra qualsiasi altra sua considerazione. Infatti le parole esatte sono state:. . "Non sono sicuro di doverlo dire, ma loro sono una cover band blues (Sky Tg24 )

Anche nell'aprile del 2020 Paul McCartney si era espresso con toni simili riguardo agli Stones durante un'intervista rilasciata a Howard Stern: "Sono radicati nel blues. Durante quell'occasione il conduttore radiofonico rispose così a McCartney: "Ci sono molte differenze e adoro gli Stones, ma sono con te (Virgin Radio)

I Rolling Stones hanno eliminato uno dei loro più grandi successi, Brown Sugar, dalla scaletta dei concerti che stanno tenendo in questi giorni negli Stati Uniti. La decisione segue le critiche alla canzone per i riferimenti alla schiavitù e al sesso con donne nere. (La Repubblica)

Ci sta che un gruppo decida di non suonare un pezzo molto famoso perché poco opportuno, perché per qualche motivo quel pezzo potrebbe generare polemiche. I Rolling Stones celebravano forse il razzismo e la schiavitù in quel pezzo? (Radio Popolare)

Di cosa parla (davvero) il testo della canzone. Il fatto che i Rolling Stones siano stati costretti a non suonare Brown Sugar perché potrebbe offendere questo o quest'altro, la dice lunga sul periodo - repressivo - nel quale stiamo vivendo. (ilGiornale.it)

Brown Sugar, just like a young girl should. Brown Sugar, how come you dance so good? How come you, how come you dance so good. Yeah, yeah, yeah, wooo! (Sky Tg24 )