Cerveteri, da sabato parte la stagione balneare 2021

BaraondaNews INTERNO

Tutte le strutture dovranno essere rimosse entro il 31 ottobre.

Quindi la stagione balneare parte, ma se la Regione Lazio dovesse perdere il proprio status di regione gialla, si dovrà rispettare le nuove disposizioni

Cerveteri si rifà alle delibere del 2020, pur sottolineando che il nuovo documento, sostituisce per efficacia tutti i precedenti emanati sulla materia.

Share Pin 46 Condivisioni. Firmata la delibera sindacale: tutte le regole previste per spiagge, stabilimenti e attività sul litorale. (BaraondaNews)

Ne parlano anche altre fonti

È pronta a partire la stagione balneare 2021 con le linee guida approvate venerdì 30 aprile dalla Giunta regionale, su proposta del coordinatore interregionale del Tavolo de Demanio e assessore della Liguria, Marco Scajola, caratterizzate dalle stesse norme previste nel 2020. (GenovaToday)

Al momento, però, senza ordinanze balneari e senza controlli, il rischio è che in spiaggia libera si creino assembramenti. Nel frattempo, anche in funzione delle differenti situazioni dovute alle caratteristiche del territorio e alle zone di contagio da Coronavirus, le aperture avverranno, a seconda dei casi tra il primo e il 15 maggio. (RomaToday)

Ovviamente valgono tutte le regole di sicurezza sanitaria e di distanziamento tra le persone Chiaramente ogni regione, sulla base delle specifiche caratteristiche, provvederà alla ripartenza della stagione in modo autonomo». (La Stampa)

Sulle spiagge libere vige il divieto di assembramento e l'obbligo del distanziamento personale di almeno un metro tra le persone L'ordinanza si applica a tutti coloro che gestiscono qualsiasi tipo di struttura destinata alla balneazione, dagli stabilimenti balneari alle spiagge libere attrezzate, ma anche a chi frequenta le spiagge libere". (RomaToday)

Tutte le attività autorizzate devono essere svolte senza arrecare disturbo o turbativa ai bagnanti e. senza alcun pregiudizio o limitazioni per le attività balneari;. 2 In caso di servizio di salvataggio proposto in forma individuale, il Piano dovrà essere conforme alla. (RavennaNotizie.it)

L’ordinanza balneare firmata dal sindaco del Comune di Cervia Massimo Medri dà avvio alla stagione turistica. Stabilimenti balneari. I concessionari e/o titolari di stabilimenti balneari aperti nella stagione turistica devono, tra le altre cose, informare i clienti sui corretti comportamenti e fornire tutte le indicazioni necessarie. (RavennaToday)