Toyota Hybrid, i numeri dell'elettrificazione made in Japan

Auto.it ECONOMIA

Nuova Toyota Yaris, la prova . La tecnologia Full Hybrid Electric del Gruppo Toyota è stata introdotta per la prima volta nel 1997 e ha fatto il suo arrivo in Italia nel 2000.

Tra Full Hybrid e zero emissioni. “La tecnologia Full Hybrid Electric sarà protagonista ancora per molti anni - conclude Mauro Caruccio -.

40 modelli elettrificati. Da allora sono oltre 40 i modelli sviluppati con la tecnologia Full Hybrid Electric, ora arrivata alla quarta generazione. (Auto.it)

Ne parlano anche altri media

I concessionari Toyota e Lexus, rinnovano anche nel 2020, gli Hybrid bonus, per sostenere la diffusione dei modelli Full Hybrid. FULL HYBRID ELECTRIC: 40 MODELLI Da allora sono oltre 40 i modelli sviluppati con la tecnologia Full Hybrid Electric, ora arrivata alla quarta generazione. (Tuttosport)

Ora la vettura è più bassa e larga, in netta controtendenza del mercato: la nuova Toyota Yaris ha una lunghezza inferiore di 5 cm rispetto al modello precedente ma è più larga anche di 5 cm e più bassa di 4. (Tuning Generation)

La segmento C giapponese in variante sportiva arriverà a listino tra 2022 e 2023 ad uun prezzo anch’esso attorno ai 40 mila euro. Nel 2021 dovrebbe arrivare sui mercati di tutto il mondo la Toyota C-HR GR, equipaggiata con il 1.6 turbo a tre cilindri già montato sulla piccola Yaris. (Motori News)

Yaris 2020 è in grado di percorrere 4-5 chilometri in EV, in modalità elettrica e arrivare a 130 km/h a zero emissioni. Ovviamente con il fiore all’occhiello del full hybrid. (QN Motori)

Optionals. (Automoto.it)

Mauro Caruccio, Amministratore Delegato di Toyota Motor Italia, ringrazia i clienti. (QN Motori)