Toyota compie 15 milioni.

l'Automobile - ACI ECONOMIA

Nel 2019, la quota di full hybrid nelle vendite è stata del 69%, destinata a crescere.

Da allora, oltre 40 modelli di full hybrid del gruppo sono stati venduti sul mercato, con una tecnologia arrivata alla quarta generazione.

La Toyota, insieme a Lexus leader mondiale nell'ibrido avendo messo sul mercato il primo modello con doppio motore nel 1997, rilancia la sua offensiva a tutto campo con un messaggio di "ringraziamento ai 15 milioni di clienti, e ai 300.000 in Italia, che hanno scelto la tecnologia elettrificata". (l'Automobile - ACI)

La notizia riportata su altri giornali

Gli altri due modelli di punta del marchio giapponese, vale a dire il suv C-HR e la media di segmento C Corolla, vedranno comparire nella propria gamma la variante sportiva. La segmento C giapponese in variante sportiva arriverà a listino tra 2022 e 2023 ad uun prezzo anch’esso attorno ai 40 mila euro. (Motori News)

Optionals. (Automoto.it)

Nasce sull’innovativa piattaforma modulare TNGB-A, la nuova Toyota Yaris potrà con sé tante novità. Ora la vettura è più bassa e larga, in netta controtendenza del mercato: la nuova Toyota Yaris ha una lunghezza inferiore di 5 cm rispetto al modello precedente ma è più larga anche di 5 cm e più bassa di 4. (Tuning Generation)

“Con più di 20 anni di esperienza e 15 milioni di veicoli elettrificati venduti nel mondo in più di 90 paesi, abbiamo il know-how ingegneristico, la competenza industriale e, soprattutto, un patrimonio unico rappresentato dalla voce di Milioni di Clienti che ci aiutano, con i loro suggerimenti, a realizzare soluzioni tecnologiche sempre più avanzate . (QN Motori)

Yaris 2020, tra l’altro può avere tra le “chicche” la ricarica wireless degli smartphone e l’head-up display a colori. Ovviamente con il fiore all’occhiello del full hybrid. (QN Motori)

La tecnologia Full Hybrid Electric del Gruppo Toyota è stata introdotta per la prima volta nel 1997 e ha fatto il suo arrivo in Italia nel 2000. FULL HYBRID ELECTRIC: 40 MODELLI Da allora sono oltre 40 i modelli sviluppati con la tecnologia Full Hybrid Electric, ora arrivata alla quarta generazione. (Tuttosport)