Maxi furto nel convento a Torre Maura: 70mila euro rubati alle suore

Leggo.it INTERNO

Il colpo è stato messo a segno due notti fa nell'istituto Figlie del Sacro Cuore di Gesù di via Casilina, a Torre Maura.

Maxi furto in un un convento alla periferia di Roma.

L'ipotesi è che il colpo sia stato pianificato e che i criminali sapessero dove trovare i soldi e quale il modo migliore per arrivarci

I ladri sono entrati forzando una grata di una finestra al primo piano, hanno aperto la cassaforte e rubato circa 70mila euro in contanti che erano all'interno. (Leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La polizia ha portato via i resti della cassaforte in cerca di impronte e altre tracce utili L'hanno aperta, hanno portato via i soldi e sono scappati lasciando la cassaforte vuota sul posto. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ovvero, a qualcuno che era a conoscenza della somma in contanti e del luogo esatto dove questa era tenuta. Brutto risveglio per le suore. E proprio per questo motivo gli investigatori starebbero pensando a un basista. (il Giornale)

Al vaglio le immagini delle telecamere per risalire ai responsabili I ladri sono entrati forzando una grata di una finestra al primo piano, hanno aperto la cassaforte e rubato circa 70mila euro in contanti all’interno. (Gazzetta di Parma)

Gli esperti della Scientifica potrebbero aver acquisito impronte utili alle indagini dall'analisi della cassaforte, mentre la polizia ha già estrapolato le immagini dei sistemi di videosorveglianza dell'istituto religioso Sul posto sono arrivati gli agenti del Commissariato Casilino insieme alla squadra della Scientifica, per i rilievi del caso. (Today)

Non si esclude che i ladri siano stati informati da un basista sulla presenza nell’istituto dell’ingente somma di denaro. Si sono svegliate di buon mattino e hanno scoperto che la cassaforte del convento era stata forzata. (Corriere Roma)

Maxi colpo all'interno del convento Figlie del Sacro Cuore di Gesù di via Casilina, a Torre Maura. Hanno dunque aperto la cassaforte e rubato 70mila euro in contanti. (Corriere dello Sport.it)