Assalto al Campidoglio Usa, arrestato il capo di una milizia di estrema destra | Mandato di comparizione ai big del web

mediaset.it ESTERI

Chi è Rhodes - Rhodes, ex paracadutista dell'esercito americano, laureato a Yale ed ex collaboratore del deputato libertario Ron Paul, ha fondato gli Oath Keepers in Texas nel marzo del 2009, facendone il più importante gruppo paramilitare di estrema destra attivo negli Usa insieme all'organizzazione dei Proud Boys

Un mandato di comparizione è stato spiccato nei confronti di tutte le principali piattaforme social . (mediaset.it)

La notizia riportata su altre testate

Si tratta di Stewart Rhodes, fondatore del movimento statunitense di estrema destra, con l'accusa di cospirazione. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori (In Terris)

È la prima volta che gli inquirenti impegnati nella ricerca della verità sul 6 gennaio di un anno fa e il Dipartimento di giustizia muovono come capo di accusa quello dell’eversione, contestato anche ad altre dieci persone coinvolte nelle indagini. (laRegione)

È la prima volta che gli inquirenti impegnati nella ricerca della verità sul 6 gennaio di un anno fa e il Dipartimento di giustizia muovono come capo di accusa quello dell’eversione, contestato anche ad altre dieci persone coinvolte nelle indagini. (Corriere del Ticino)

- WASHINGTON, 13 GEN - Stewart Rhodes, il fondatore del gruppo di estrema destra americano Oath Keepers, è stato arrestato dall'Fbi nell'ambito delle indagini sull'assalto al Congresso del 6 gennaio 2020. (Gazzetta di Parma)

Assalto al Campidoglio, arrestato il leader di estrema destra. Le forze dell’ordine degli Stati uniti hanno arrestato Stewart Rhodes, leader del gruppo di estrema destra Oath Keepers (Custodi del giuramento), dopo essere stato accusato insieme ad altri 11 imputati di cospirazione sediziosa e altri crimini legati all’assalto al Campidoglio del 6 gennaio 2021. (L'Occhio)

a commissione del Congresso americano che indaga sull'assalto a Capitol Hill del 6 gennaio 2020 ha spiccato un mandato di comparizione per i responsabili di tutti i principali big del web e dei social media, da Facebook a Twitter, da Reddit ad Alphabet, quest'ultima la holding che controlla Google e YouTube. (RagusaNews)