Autobomba esplode a Kabul di fronte ad una scuola: strage di studentesse

Orizzonte Scuola ESTERI

Autobomba esplode a Kabul di fronte ad una scuola: strage di studentesse Di. Sale a 55 il bilancio ufficiale delle vittime dell’autobomba esplosa fuori da una scuola femminile a Kabul, finora rimasto a 30 nonostante la stessa sicurezza locale parlasse di un numero ben più ampio.

Sdegno e cordoglio per l’attentato sono state espresse dalla missione Ue in Afghanistan e dalla Missione di assistenza delle Nazioni Unite nel Paese

L’esplosione è avvenuta nel distretto di Dasht-e-Barchi, a ovest della capitale afghana, mentre i residenti stavano facendo acquisti per l’avvicinarsi della festa musulmana di Eid al-Fitr che segnerà la fine del mese di digiuno del Ramadan la prossima settimana. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre testate

Un’autobomba è esplosa davanti ad una scuola di Kabul, causando più di 50 vittime, quasi tutte studentesse. Un episodio drammatico, uno dei più gravi dopo l’annuncio del ritiro delle truppe dall’Afghanistan da parte degli Stati Uniti. (Thesocialpost.it)

Le donne afghane, per chi abbia avuto la sorte di visitare il loro bellissimo Paese, dilaniato da decenni di sterminii, rappresentano una testimonianza di valori, tradizioni e cultura. (La Stampa)

E’ stato proclamato il lutto nazionale oggi in Afghanistan dopo che sabato pomeriggio l’ennesimo attentato stragista ha ucciso oltre 60 studenti, in maggioranza donne, in un liceo della capitale in un quartiere noto per la presenza di sciiti. (Il Manifesto)

Decine di ragazze sono state sepolte domenica in un cimitero in cima a una collina nella capitale afgana (LaPresse) Strage in una serie di esplosioni davanti a una scuola femminile a Kabul, in Afghanistan (Corriere TV)

Sdegno e cordoglio per l’attentato sono state espresse dalla missione Ue in Afghanistan e dalla Missione di assistenza delle Nazioni Unite nel Paese, mentre gli Usa hanno condannato l’attacco (Ticinonews.ch)

Ieri mattina anche il Papa al termine del Regina Coeli ha ricordato la strage ed invitato a pregare "per le vittime dell'attentato. Intanto è salito a 63 morti e 150 feriti il bilancio dell'attacco di due giorni fa contro una scuola femminile di Kabul (TG La7)