Così Fca potrebbe accordarsi con il Fisco

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

"In Italia, allorquando una società ivi residente decida di trasferire la propria sede all'estero, è prevista l'applicazione di una c.d.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a [email protected]

"Il caso riguarda l'acquisizione, durata cinque anni, da parte di FCA del Gruppo americano proprietario dei marchi Chrysler, Dodge, Jeep e Ram, che culminò nella (ri)strutturazione societaria attuale: il trasferimento della sede legale di FCA in Olanda e della sede fiscale in Regno Unito", ricorda il professore. (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

L'Agenzia delle Entrate, infatti, sta contestando al gruppo automobilistico di aver sottoscritto il valore di Chrysler sui 5.1 miliardi. (ilBianconero)

Ecco come funziona oggi la tassa che esiste dal 1995 ma ha subìto nel tempo diversi rimaneggiamenti (Il Sole 24 ORE)

Salvo validi indizi, il Fisco non può presumere che i soldi cash siano frutto di evasione fiscale. Di qui, l’interrogativo di molti che non si fidano a lasciare il denaro a casa: Quanti soldi posso portarmi dietro? (La Legge per Tutti)

La vicenda potrebbe finire davanti ai giudici tributari. Exit Tax FCA: cosa dice l’esperto. Nessun commento dell’Agenzia delle Entrate. (ClubAlfa.it)

Dal canto suo, Fiat Chrysler intende battersi nelle aule di giustizia e ha definito la denuncia "senza merito". Il titolo ne ha risentito in Borsa: attualmente a piazza Affari perde lo 0,45% ma è arrivato a cedere anche l'1%. (AGI - Agenzia Italia)

Di questi, il MiSE mette a disposizione circa 27 milioni di euro di agevolazioni per l’acquisto di macchinari e impianti con la Transizione 4.0. Sono orgoglioso di aver sottoscritto questo accordo di sviluppo che rappresenta anche una importante svolta economica e occupazionale sui territori. (Termoli Online)