MotoGP, GP Gran Bretagna a Silverstone: le prove libere 4 LIVE

Sky Sport SPORT

Brutta caduta per Aleix Espargaró durnate le FP4: lo spagnolo è stato sbalzato violentemente dalla sella della sua moto ed è uscito dalla pista portato a braccia dai commissari.

In Moto3 pole di Moreira.

A seguire le qualifiche, in programma alle 15:10.

Il pilota lamenta un dolore al calcagno, ma al centro medico non sono state riscontrate fratture ed è pronto a scendere in pista per le qualifiche. (Sky Sport)

Su altri giornali

Le lastre effettuate al centro medico non hanno evidenziato fratture ed Espargaró è stato dichiarato “fit” e ha disputato le qualifiche, chiudendo sesto. Ha fatto anche troppo oggi per le sue condizioni dopo l’incidente e seguirlo in quel giro nelle qualifiche è stato davvero emozionante. (OA Sport)

Aleix Espargarò eroe del giorno. La diagnosi dopo l’incidente. Aleix Espargaro ha subito un enorme highside durante le prove libere MotoGP del sabato, dopo aver perso il posteriore della RS-GP a 180 km/h (Corse di Moto)

Il pilota della Yamaha è convinto di aver ottenuto il massimo dalla sua moto: “Ho fatto uno dei miei migliori giri di sempre in qualifica, ma non è bastato. “Ho fatto uno dei miei migliori giri in qualifica, ma non è stato sufficiente. (Moto.it)

Griglia di partenza. LA CLASSIFICA: Zarco, Viñales, Miller, Quartararo, Bagnaia, A.Espargaro, Bezzecchi, Bastianini, Martin, Marini, Rins, Mir. La cronaca in 5 momenti chiave. - All’inizio delle FP4 Aleix Espargaro è vittima di un brutto highside, probabilmente causato dalla gomma troppo fredda. (Eurosport IT)

La direzione gara ha penalizzato di tre posizioni Stefan Bradl per aver ostacolato Bezzecchi al termine del Q1. Marco Bezzecchi è stato protagonista di un sabato super in quel di Silverstone . "Comportamenti che in MotoGP non si dovrebbero vedere". (Sky Sport)

Un highside a tutta velocità, la paura, il dolore. Ho molto dolore e la situazione sta peggiorando, quindi, insieme al team e ai medici, abbiamo deciso che sarebbe stato meglio per me riposare fino a domani e poi valutare la situazione dopo il warm-up“, queste le sue parole dopo il sabato di Silverstone (FormulaPassion.it)