Renzi imita Bossi alla Scuola della Lega a Milano: 'Mi disse, hai fatto cose per il mio Nord'

Repubblica TV INTERNO

"Industria 4.0, taglio dell'Irap, Jobs Act sono cose che noi avevamo fatto al governo", ha spiegato Renzi per inquadrare il senso delle parole del fondatore del Carroccio.

Il leader di Italia Viva Matteo Renzi, imitando la voce di Umberto Bossi davanti alla platea della Scuola di formazione politica della Lega, racconta un aneddoto avvenuto poco dopo la sua elezione in Senato.

"Sei stato uno dei pochi a fare qualcosa per la mia gente, gli imprenditori del nord". (Repubblica TV)

Su altri media

Per uno che ha governato tutto, non è un controsenso stare ai margini della politica? Napolitano mi disse di andare e fare le riforme e le riforme non erano passate (LA NAZIONE)

"Facciamo una legge elettorale tranquilla dove ci si confronta e sono i cittadini a scegliere" (Adnkronos) - "Mi piacerebbe che ci trovassimo su una legge elettorale come quella del sindaco d'Italia per la prossima legislatura, con la quale chi vince governa per cinque anni e chi perde sta tranquillo all'opposizione. (Liberoquotidiano.it)

Fatto presente quanto stava accadendo allo stesso staff della scuola politica della Lega, la risposta, ormai quasi stizzita, è rimasta sempre la stessa: “Non è accreditato e se vuole glielo ripeto all’infinito” Inutile fare presente di avere regolarmente inviato l’email: “Se non è stato accreditato, evidentemente non può entrare” è un’altra risposta dell’organizzazione. (Il Fatto Quotidiano)

Pubblicità. "E, tuttavia, ho spiegato una verità banale: se fossi rimasto nel Pd, io avrei guadagnato in termini di comodità di vita personale, ma il Paese avrebbe ancora Giuseppe Conte e non Mario Draghi a Palazzo Chigi. (La Sicilia)

Lo dice il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, in conferenza stampa, parlando del suo prossimo incontro, a Milano. Io vado dalla Lega a dire che non sono populista, caro Giuseppi" (La Sicilia)

L'aneddoto su Bossi. Al conflitto in corso si lega anche il tema dell'energia e la memoria torna al referendum sulle trivelle del 2016. Quanto a Matteo Salvini, Renzi ha citato la scritta «Meglio bestia che Renzi» presente su una maglietta indossata anni fa dall'attuale segretario leghista. (DiariodelWeb.it)