Renzi, alla scuola della Lega, rilancia la legge sul "sindaco d'Italia"

ilGiornale.it INTERNO

La disamina sul MoVimento 5 Stelle è stata come sempre senza sconti: per Renzi Conte vuole il voto anticipato perché è consapevole di non arrivare "integro" alla scadenza naturale di questa legislatura

E su Paolo Borsellino: "Questo martire della mafia, è stata negata giustizia con un'operazione di depistaggio e un processo farsa".

Il leader d'Italia Viva Matteo Renzi ha partecipato, nel corso della giornata odierna, ad un appuntamento della Scuola politica della Lega di Matteo Salvini a Milano (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Pur non citandolo per nome Renzi, lancia un'altra stoccata a Conte quando scandisce: "C'è chi si è rivelato pacifista solo all'ultimo momento. Renzi si riferisce a quando Conte partecipò alla Scuola di formazione della Lega nell'ottobre del 2018 in pieno governo a maggioranza, e affermò tra gli applausi: "Io sono populista. (La Repubblica)

Inutile fare presente di avere regolarmente inviato l’email: “Se non è stato accreditato, evidentemente non può entrare” è un’altra risposta dell’organizzazione. Per questa ragione, venerdì pomeriggio è stata contattata la segreteria della scuola politica promossa da Matteo Salvini e fondata dal senatore del Carroccio Armando Siri (che è anche il responsabile). (Il Fatto Quotidiano)

Sono “di sinistra”, i leghisti sono “avversari”, ma “condivido la battaglia sui referendum per la giustizia”. Il senatore toscano si scaglia contro il Csm, che al tempo "fece la guerra per le correnti a Giovanni Falcone. (L'Unione Sarda.it)

Disinvolto e sicuro anche davanti alle domande più insidiose fatte dalla direttrice de LaNazione, Agnese Pini, con lui sul palco del Dem Festival. Napolitano mi disse di andare e fare le riforme e le riforme non erano passate (LA NAZIONE)

(Adnkronos) - "Mi piacerebbe che ci trovassimo su una legge elettorale come quella del sindaco d'Italia per la prossima legislatura, con la quale chi vince governa per cinque anni e chi perde sta tranquillo all'opposizione. (Liberoquotidiano.it)

L'aneddoto su Bossi. Al conflitto in corso si lega anche il tema dell'energia e la memoria torna al referendum sulle trivelle del 2016. Quanto a Matteo Salvini, Renzi ha citato la scritta «Meglio bestia che Renzi» presente su una maglietta indossata anni fa dall'attuale segretario leghista. (DiariodelWeb.it)