Imprevedibilità e potenza: la nuova forza della Fiorentina di Italiano

Viola News SPORT

Con un primo tempo perfetto, la Fiorentina ha letteralmente aggredito e dominato il Twente .

Bene anche Cabral che, alternandosi con Jovic, ha il tempo di adattarsi e trovare il suo spazio.

Forza e potenza le armi in più del giovane esterno viola, pronto al definitivo salto di qualità.

Questa Fiorentina viaggia a memoria e adesso, altro test importante contro l'Empoli

Come sottolineato dalla Nazione, la squadra allenata da Vincenzo Italiano ha giocato i primi 45' minuti in un modo perfetto, mettendo in campo tutte le sue qualità migliori. (Viola News)

Se ne è parlato anche su altri media

La Viola aveva, in trenta minuti, indirizzato il match con Nico e. Mario Ruggiero. Nell'andata dei preliminari di Conference League, la Fiorentina batte il Twente per 2-1. FIORENTINA, OK COL TWENTE: VITTORIA DI MISURA, I SEGNALI AL FANTACALCIO. (Fantamagazine)

Non si può dire se avremmo firmato per questo risultato. Lorenzo Venuti, giocatore della Fiorentina, ha parlato ai microfoni ufficiali del club dopo la vittoria contro il Twente. Lorenzo Venuti, difensore della Fiorentina, ha parlato ai microfoni del club dopo la vittoria contro il Twente in Conference League. (Lazio News 24)

Eccellente la prestazione dei padroni di casa per 45' ma nella ripresa, davanti ad un avversario più volenteroso che tecnicamente superiore, i viola soffrono e chiudono in affanno. Ora, in virtù della rete subita nella ripresa, la qualificazione resta aperta e si deciderà nella sfida di ritorno che si disputerà giovedì prossimo in Olanda. (Yahoo Eurosport IT)

Le pagelle di Italiano: buona la prima in Europa ma il calo nella ripresa è preoccupante. la Gazzetta dello Sport definisce "sontuoso" il primo tempo della sua squadra, poi parla di "calo atletico" nella ripresa anche se "i principi di gioco sono sempre belli". (TUTTO mercato WEB)

E con i cambi che non hanno inciso, anzi, a dirla tutta il gol è arrivato proprio dopo i primi cambi Ma stasera la Fiorentina doveva vincere e l'ha fatto. (Firenze Viola)

Il Twente, reduce da una striscia di risultati molto positivi, si annuncia come la guastafeste perfetta. Quando, invece, il Twente deve iniziare da una rimessa dal fondo, la pressione viola mira a far partire l’azione dai poco urbani piedi del portiere Unnerstall. (Fiorentina.it)