Corsa a ostacoli per il leader Pd

Gazzetta di Parma INTERNO

L’accordo di ieri con Azione e con Più Europa punta a rendere più competitiva la coalizione di centro sinistra.

Ieri è arrivata anche la richiesta del Pd di Parma che ha reclamato adeguata rappresentanza nei listini proporzionali e nei collegi uninominali presentando un elenco di cinque suoi nomi tra cui scegliere i candidati

Ma negli ultimi giorni la sua sembra una vera e propria corsa a ostacoli. (Gazzetta di Parma)

Su altre testate

Per superarlo serve tempo. È una sorta di riflesso condizionato che scatta sempre per difendere la propria natura e quindi i propri voti. (la Repubblica)

Oggi è la più grande holding del Paese, gestisce un patrimonio di interessi che neanche una multinazionale, è uno stato nello stato. Torniamo sempre al punto di partenza, dunque, della legge elettorale raffazzonata? (Tempi.it)

Non è una sorpresa: in trent’anni di collaborazione, i tre partiti hanno sempre saputo mettere temporaneamente da parte le divisioni, le contraddizioni, le contrapposizioni personalistiche per concentrarsi sulla campagna elettorale e il risultato da raggiungere con il voto. (L'Eco di Bergamo)

E non può ancora presentare un programma elettorale perché Letta ha tante gatte da pelare nel suo ex “campo largo”. La sinistra dichiara che avrebbe proseguito volentieri la stagione della solidarietà nazionale con la guida di Draghi, ma nei fatti sta trasformando la campagna elettorale in una rissa, sia al suo interno sia nei confronti del centrodestra. (La Nuova Bussola Quotidiana)

Ogni dettaglio può significare qualcosa, ma anche il suo opposto. Mai come stavolta la verità è sfuggente. (la Repubblica)

In meno di quindici parole, ecco a che punto è la campagna elettorale in vista delle prossime elezioni politiche previste per il 25 settembre. Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Elezioni politiche del 2022 in Italia ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. (Fanpage.it)