Bentivoglio è Monterossi, milanese malinconico detective per caso - Il Sole 24 ORE

Roma, 12 gen. (askanews) - E' un personaggio indolente, malinconico, un "vincente involontario" Carlo Monterossi, nato dalla penna di Alessandro Robecchi, che arriva dal 17 gennaio su Prime Video interpretato da Fabrizio Bentivoglio.

Robecchi a questo proposito sottolinea: "Una cosa a cui tengo molto che trovo sia venuta benissimo era la narrazione o contro-narrazione di Milano.

E' un milanese nostalgico, che in quella metropoli non si trova più molto a proprio agio. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Monterossi: Martina Sammarco è Nadia Fderici Due lauree, più lingue parlate, l’intelligenza pronta e reattiva, eppure Nadia Federici è intrappolata nel manicomio televisivo di Crazy Love grazie ai buoni uffici di Carlo Monterossi. (Sky Tg24 )

Un personaggio complesso, che Fabrizio Bentivoglio riesce a incarnare in maniera ottimale. Un cast selezionato con cura. (Orgoglio Nerd)

«La Milano che ricordo io – dice l’attore, nato e cresciuto a Milano ma poi partito – è diversa dall’attuale. Certe piazzette, certe fontanelle, sono portatrici sane di ricordi» (leggo.it)

Fabrizio Bentivoglio descrive così Monterossi, il personaggio che interpreta nell’omonima serie prodotta da Palomar e disponibile dal 17 gennaio su Amazon Prime Video. Bisogna fare un lavoro sul nostro ego, per non minare il cuore del libro. (Metro)

Film Horror 2022. Monterossi, la trama della serie tv. La trama della serie tv Monterossi narra di Carlo, autore televisivo di circa cinquant'anni, che trascorre la sua vita a Milano in maniera poco appagante. (Il Pallone Gonfiato)

C’è una definizione di Robecchi su Monterossi, “un vincente involontario innamorato dei perdenti”: io mi ci riconosco molto. Bentivoglio-Monterossi, vincente involontario nella serie Prime Video. Milano, notte. (Cinecittà News)