Cosa significa la Champions per il Napoli? CorSport: il club può assorbire un'altra mancata qualificazione, ma oltre 200mln vanno via tra stipendi e ammortamenti

CalcioNapoli24 SPORT

Ultime notizie Napoli - L’importanza finanziaria dello “spareggio” Juventus-Napoli per un posto in Champions è enorme.

Può dunque assorbire meglio l’impatto della pandemia.

"Il Napoli può assorbire la rinuncia alla Champions.

La crisi del calciomercato avrà impatti significativi, la qualificazione sarebbe importante, ma il club pare attrezzato per parare il colpo dell’eventuale insuccesso"

Il club ha molta cassa (123 milioni al 30 giugno scorso) e zero debiti finanziari. (CalcioNapoli24)

Ne parlano anche altre fonti

Ecco quanto perderebbe la Juve senza Champions. Nel decennio 2010-2020 il club bianconero ha accumulato 266 milioni di perdite, realizzando tuttavia una crescita notevole del valore azionario, interrotta solo dalla pandemia. (Corriere dello Sport.it)

A poche ore dalla partenza per Torino tutto il Napoli eseguirà nuovi test, con i vari Insigne, Meret e Di Lorenzo in apprensione. Proprio come sei mesi fa, quando la gara venne rinviata tra le polemiche, con strascichi ancora presenti. (TUTTO mercato WEB)

Oggi ulteriori esami. Incubo Covid sulla Juventus, ci sarebbe un terzo giocatore debolmente positivo al Covid-19. (AreaNapoli.it)

LEGGI ANCHE > > > Calciomercato Juventus, due bomber con Ronaldo | Restyling in attacco. Juventus-Napoli, l’Asl di Torino fa chiarezza. Carlo Picco, direttore Generale dell’Asl Città di Torino, ha aggiunto: “Non essendoci un vero cluster non ci sono problemi per la partita di domani tra Juve e Napoli. (CalcioMercato.it)

Purtroppo, in questa stagione sembra impossibile parlare di questa partita senza poter tirare in ballo il coronavirus . Juve-Napoli e l'incubo di altre positività. I numeri riportano indietro nel tempo e si prendono gioco di una situazione in cui non c'è nulla da ridere. (Corriere dello Sport.it)

Juventus, col Napoli spareggio Champions. La sfida al Napoli rischia di assumete i contorni dello psicodramma con una mancata qualificazione in Champions League mai lontanamente nemmeno immaginata in un progetto per Pirlo che vede mille difficoltà. (TUTTO mercato WEB)