Vibo, i genitori contestano la didattica a distanza: la scuola riparte all'insegna della confusione

Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo ESTERI

Il ministro precisa, inoltre, che lezioni online saranno effettuate solo per le scuole superiori, quindi per gli studenti da 14 anni in su.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud, edizione di Catanzaro. Riproduzione riservata. Scopri di più nell’ edizione digitale. Dalla Gazzetta del Sud in edicola.

A partire da ieri tramite social anche i presidi della scuola primaria e media di Vibo hanno voluto rassicurare alunni e famiglie. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Su altri giornali

Per ogni tipologia, sono state evidenziate le “risorse” di spazio esistenti che possono essere attivate per affrontare in sicurezza l’emergenza. Alcune idee e progetti per riaprire le scuole in sicurezza Di. (Orizzonte Scuola)

Ma cosa contengono queste contestate linee guida? Didattica a distanza, le Linee guida del ministero dell'Istruzione prevedono il ricorso alla didattica digitale in modalità integrativa per la sola scuola secondaria di secondo grado, e nel caso di una "seconda ondata" di COVID-19 per tutti gli istituti. (Informazione Fiscale)

I nodi arrivano al pettine con l’avvio del nuovo anno scolastico con l’aggiunta del problema dei docenti fragili che non sanno cosa sarà di loro. (La Tecnica della Scuola)

Questionari o conversazioni di inizio anno. Gli insegnanti possono raccogliere preziose informazioni sugli studenti raccordandosi con i loro genitori e/o i loro tutori all’inizio dell’anno scolastico. La comunicazione basata su disinformazione, ipotesi distorte o stereotipi può creare una distanza tra scuole, famiglie e studenti. (Orizzonte Scuola)

Supporti didattici a studenti scuole secondarie: pubblicazione graduatorie Di. Nota ministeriale 26362 del 3 agosto 2020: Avviso pubblico per il supporto a studentesse e studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado per libri di testo e kit scolastici. (Orizzonte Scuola)

Leggi qui altre notizie su OggiScuola. Quindi il 1° settembre prossimo gli insegnanti avrebbe la facoltà di decidere se effettuare o meno delle lezioni. (Oggi Scuola)