Covid, le parole di Matteo Bassetti su scuola e vaccino

Covid, le parole di Matteo Bassetti su scuola e vaccino
Alphabet City SALUTE

Raggiunto dai microfoni dell’agenzia stampa Adnkronos, il direttore del reparto di malattie infettive dell’Ospedale San Martino di Genova Matteo Bassetti ha parlato di Covid e del ritorno sui banchi di milioni di studenti in tutta Italia.

Matteo Bassetti ha specificato che, nel caso in cui dovesse esserci un rischio, l’approccio giusto può essere quello di focalizzarsi sulla situazione specifica – la singola classe o l’intera scuola – evitando di mettere in didattica a distanza tutta la Regione. (Alphabet City)

Su altre testate

Bassetti smentisce questo assunto: “Il vaccino ha lo scopo di proteggere dalla malattia grave e, anche con la variante Delta, dall’infezione nell’84% dei casi. È ora di finirla con questa situazione per cui in Italia i professori di scuola, i politici e i giornalisti fanno i medici. (Il Fatto Quotidiano)

Bassetti a La7: “Tampone meglio del vaccino? Il docente ha affermato: «Il green pass ottenuto col tampone va a garantire maggiormente il mio lavoro con gli studenti. (Silenzi e Falsità)

Se vi fossero dei rischi si interviene in maniera mirata”. “Non è possibile che vada una scuola intera in Dad e spero che ci vadano anche meno classi possibili perché avendo la maggior parte degli insegnanti e molti studenti vaccinati sono convinto che alla fine probabilmente il virus circolerà meno rispetto allo scorso anno. (Cosenza Channel)

Bassetti: «Dire che è meglio il tampone del vaccino è una stupidaggine. È ora di finirla con questa situazione per cui in Italia i professori di scuola, i politici e i giornalisti fanno i medici»

Si è riusciti a trasformare il vaccino in un'arma politica, il vaccino è come la bandiera d'Italia ed è di tutti. Credo che quest'anno la faremo a gennaio-febbraio, dopodichè si potrà arrivare a un vaccino unico che potrà comprendere l'influenza e il Covid. (Telenord)

Non si trova, come il malato di tumore, davanti alla scelta: o ti mangi questa minestra o ti butti dalla finestra. L’onnipresente in tv, professor Matteo Bassetti, che sicuramente sarà un ottimo medico, ma non un buon ragionatore, recentemente, durante la trasmissione “Dritto e rovescio”, ha ripetuto suppergiù il discorso seguente:. (CorrierePL)

Secondo Matteo Bassetti, infatti, “chi perde la grande opportunità di vaccinarsi è un co**ione”. “Ho sbagliato la scorsa estate, ma sono l’unico che ha ammesso l’errore”. (Periodico Italiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr