Il Kansas continuerà a garantire il diritto all’aborto

LifeGate ESTERI

I cittadini del Kansas hanno votato per mantenere il diritto all’aborto nello stato.

Il diritto all’aborto continuerà a essere garantito in Kansas.

Il referendum sull’aborto in Kansas. “Gli elettori del Kansas hanno parlato, forte e chiaro: non tollereremo divieti estremi sull’aborto”.

Al momento in Kansas l’aborto è legale fino alle 22 settimane di gravidanza, e così rimarrà.

Il diritto a scegliere del proprio corpo è un diritto di ogni donna, non dei governi

(LifeGate)

Ne parlano anche altre testate

Stati Uniti Se il Kansas difende il diritto all'aborto, ma l'Indiana lo affonda. (Corriere del Ticino)

E così ora il Kansas è diventato uno dei pochi Stati 'rossi' in cui l'aborto rimane legale. Gli Stati Uniti sembrano essere più progressisti di quello che alle volte pensiamo, anche se restano un Paese dalle mille contraddizioni. (Today.it)

(askanews) - "Non hanno la più pallida idea del potere delle donne americane. (askanews) Milano, 4 ago. (Today.it)

Pertanto, fatte salve ulteriori proroghe che dovessero intervenire, allo stato attuale, a decorrere dal 1° settembre 2022, occorrerà nuovamente sottoscrivere l’accordo individuale per l’attivazione di lavoro in modalità agile”. (Quotidiano di Ragusa)

Dalla Casa Bianca avevano fatto sapere che era alle prese con sintomi lievi, tra cui affaticamento e tosse. “Il presidente continua a sentirsi molto bene”, ha assicurato O’Connor. (Quotidiano di Ragusa)

Una ventina di essi hanno eliminato o stanno già eliminando il diritto all’aborto causando confusione e moltissime incertezze. Il referendum nel Kansas sull’aborto è il primo in tutto il Paese dopo la sentenza della Corte Suprema e potrebbe interpretarsi come una risposta alla maggioranza conservatrice del più alto tribunale. (GLI STATI GENERALI)