Tennis, Roland Garros: Federer si ritira, Berrettini ai quarti

La Stampa SPORT

«Il Roland Garros è dispiaciuto per il ritiro di Federer, che ha combattuto una bellissima battaglia ieri sera - ha evidenziato il direttore del torneo Guy Forget - Siamo contenti del suo ritorno a Parigi, dove ha disputato tre partite di alto livello.

Sono felice di aver vinto tre partite.

Federer aveva già fatto trapelare un possibile ritiro («non so se giocherò») in conferenza stampa al termine del match vinto ieri in tarda serata contro Dominik Koepfer

Matteo Berrettini approda ai quarti di finale del Roland Garros, il secondo Slam stagionale che si disputa su campi in terra rossa a Parigi, senza scendere in campo. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Nessuno ha mai pensato che Federer facesse pretattica: “Sappiamo che Federer è una persona seria e un grande sportivo. Roger Federer si ritira dal Roland Garros in vista di Wimbledon e regala a Berrettini i quarti di finale senza giocare. (Virgilio Sport)

Potrebbe interessarti:. “Dopo aver discusso con il mio team – sono le parole di Federer – ho deciso di ritirarmi dal Roland Garros. Lo svizzero ha deciso: “Devo tenere a bada il mio fisico”. Era nell’aria, ora è ufficiale: Roger Federer ha deciso di ritirarsi dal Roland Garros. (ZON.it)

Siamo tutti felici di aver visto Roger tornare a Parigi, dove ha giocato tre match di alto livello Sono elettrizzato di aver giocato tre match. (L'Arena)

Gli italiani emergenti sfidano i primi del mondo: Novak Djokovic contro Lorenzo Musetti, Jannik Sinner faccia a faccia con Rafael Nadal. Va direttamente ai quarti invece Matteo Berrettini che avrebbe dovuto affrontare Roger Federer (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Scelte senza lieto fine E oggi Tsitsipas-Medvedev alle 21, col coprifuoco e senza pubblico. (La Repubblica)

A presto!”. OMNISPORT | 06-06-2021 17:05 Dopo due interventi alle ginocchia e più di un anno di riabilitazione è importante che io ascolti il mio corpo e che sia sicuro di non spingermi troppo velocemente lungo la strada verso il mio recupero. (Virgilio Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr