Leclerc senza podio ma ottimista dopo Baku: il messaggio per i tifosi

AutoMotoriNews SPORT

Ho visto due opportunità e ci ho provato, ma non è andata a buon fine

Alla ripartenza finale, con la mini gara da due giri, gli è mancato lo spunto giusto per accaparrarsi almeno la terza posizione.

Leclerc beffato. Formula 1, Leclerc commenta la gara in Azerbaigian. Leclerc ai microfoni di Sky Sport F1 ha così commentato il podio mancato oggi a Baku: «Ho visto uno spazio e ho provato a sorpassare Gasly, ma non ci sono riuscito. (AutoMotoriNews)

Su altri giornali

È ancora presto per dare una risposta definitiva, ma a Baku il tedesco ha dato sfoggio di una prestazione davvero magnifica. E la situazione si fa più difficile, anche psicologicamente, gara dopo gara (Automoto.it)

Le armature nere dei piloti Mercedes per la seconda volta consecutiva su quel podio son mancate e nell’era ibrida non era mai successo. I punti tra i due rimangono 4 a favore di Verstappen ma ad allungare è stata la Red Bull sulla Mercedes, a più 26 (Sky Sport)

La pole di Leclerc a Baku ha ingolosito la Rossa che ha chiuso la gara però fuori dal podio. LEGGI ANCHE > > > Vettel e la Ferrari innominabile: la frase che fa discutere. Ferrari, Binotto: “Non siamo stati perfetti”. (AutoMotoriNews)

Dall’euforia per la pole position di Leclerc (la seconda di fila dopo quella monegasca) alla consapevolezza dei propri limiti per un quarto e un ottavo posto dopo il podio di Sainz nel principato e la mancata partenza di Leclerc per un problema tecnico. (TIMgate)

Gara simile ma macchiata anche da un errore quella di Carlos Sainz che raccoglie una mesta ottava posizione. Charles Leclerc, dopo la magia in qualifica, fa quel che può con una macchina piuttosto sottotono sul passo gara e chiude solo in quarta posizione. (Circus Formula 1)

La Ferrari non ha concretizzato a Baku, rimanendo fuori dal podio nonostante la pole position ottenuta da Charles Leclerc. Il sorpasso sulla McLaren per il terzo posto è compiuto, ma il folle Gp azero ridimensiona i progressi della Rossa. (FormulaPassion.it)