Ucraina, Zelensky: «Velocizzare fornitura armi per fermare la Russia»

Corriere TV ESTERI

Gli aggiornamenti sulla guerra in Ucraina

«Nel Donbass ci sono massicci attacchi aerei e di artiglieria.

È necessaria la parità sul campo di battaglia il prima possibile per fermare questa armata diabolica e spostarla oltre i confini dell'Ucraina»: lo ha detto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, nel discorso della notte.

«Torniamo ripetutamente sulla velocizzazione delle forniture di armi all'Ucraina. (Corriere TV)

La notizia riportata su altre testate

E' quanto ha sottolineato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, nel consueto video-messaggio notturno. L'Ucraina si aspetta una "decisione chiave" dall'Ue sulla sua candidatura e ribadisce la richiesta all'Occidente di "accelerare" sulla fornitura di armi. (Adnkronos)

"Ripetutamente enfatizziamo sulla fornitura di armi all'Ucraina. La parità è necessaria sul campo di battaglia il prima possibile per fermare l'armata diabolica e spingerla oltre i confini dell'Ucraina. (ilGiornale.it)

Al centro del G7 ci sarà il tema dell’energia e dell’aumento dei prezzi innescato dalla guerra in Ucraina "L'obiettivo delle forze occupanti è sempre lo stesso, vogliono distruggere l'intero Donbas passo dopo passo. (YouTG.net)

Concedere all'Ucraina lo status di candidato all'adesione all'Unione europea, "è il punto di partenza di una nuova storia per l'Europa". "Avete preso una delle decisioni più importanti per l'Ucraina dalla sua indipendenza trent'anni fa", nel 1991, ha detto Zelensky in un discorso in videoconferenza. (Fanpage.it)

Il presidente dal fronte diplomatico e' poi passato a quello militare, facendo il punto della situazione. Ogni giorno proseguono i colloqui ed entro la serata di oggi ci si aspetta "una decisione chiave". (Tiscali Notizie)

L'obiettivo degli occupanti in questa direzione rimane lo stesso: vogliono distruggere l'intero Donbass, passo dopo passo. È necessaria la parità sul campo di battaglia il prima possibile per fermare questa armata diabolica e spostarla oltre i confini dell'Ucraina". (Liberoquotidiano.it)