Nasce Spotify Audience Network, l'offerta pubblicitaria che unisce musica e podcast

La società ha anche detto di essere al lavoro per inserire i podcast sulla sua piattaforma pubblicitaria self-service, Spotify Ad Studio, attualmente utilizzabile per raggiungere gli ascoltatori di musica su Spotify con pubblicità sia audio che video.

Spotify è al lavoro per integrare pienamente i podcast all’interno della propria offerta pubblicitaria.

Nel caso di Audience Network Spotify non ha fornito particolari dettagli sul suo fonzionamento, limitandosi a dire che si trova nelle prime fasi dello sviluppo. (Engage)

La notizia riportata su altri media

Arriverà dunque anche Spotify Hi-Fi ad intrattenere gli utenti e sappiamo bene che sono tanti coloro che ad oggi ascoltano musica pagando un abbonamento sulla piattaforma. (Zazoom Blog)

Il problema è che gli utenti gratuiti possono solo vedere quella lista: il messaggio ‘Solo utenti Premium’ fa capire che l’azienda ha deciso di limitare questa opzione per spostare parte dei clienti che non pagano al segmento di quelli che lo fanno. (Tecno Android)

Questo test ti dice se sei pronto per Spotify HiFi Digital Feed ABX Test è una comparazione alla cieca tra diverse tracce che permette di capire se si è in grado di distinguere, compatibilmente con il proprio impianto audio, le differenze tra versione (Zazoom Blog)

La novità arriverà nel corso del 2021 e sarà accessibile per tutti gli utenti iscritti all’abbonamento Premium e permetterà loro di ascoltare la musica in modalità “lossless”, ovvero in alta qualità. Il piano Spotify HiFi permetterà di raggiungere una qualità dell’ascolto al pari di quella di un CD musicale. (NewsDigitali)

La rivoluzione di Spotify: ora punta su podcast, social e musica ad alta fedeltà (Di giovedì 25 febbraio 2021) La priorità del più grande servizio audio di streaming è trovare nuovi modi per monetizzare (e far guadagnare gli artisti) Leggi su it. (Zazoom Blog)

In quell’occasione il colosso dello streaming audio, che contra 345 milioni di utenti attivi al mese di cui 155 milioni abbonati, ha annunciato il servizio Hifi, sviluppato a partire dalla richieste dei suoi iscritti, che domandavano la trasmissione di musica in alta qualità. (Wired Italia)