Covid Lombardia, Brescia e nei comuni del Bergamasco zona arancione rafforzata. La Regione: «Dobbiamo contenere i contagi»

Il Messaggero INTERNO

Quali sono i Comuni coinvolti. Tutta la Provincia di Brescia finirà in zona arancione «rafforzata».

Cosa prevede la zona arancione «rafforzata». In quest'area è sempre vietato consumare cibi e bevande all’interno dei ristoranti e delle altre attività di ristorazione (compresi bar, pasticcerie, gelaterie etc.)

Zona arancione rafforata per Brescia e altri Comuni nel bergamasco, in Lombardia.

Bertolaso: «A Brescia è arrivata la terza ondata». (Il Messaggero)

Su altre fonti

Il riferimento è alla sua frase sui "reparti pieni di malati" smentita la scorsa settimana dal suo stesso ospedale. Il virus è grosso, quello dell'Aids e dell'Epatite C sono più piccoli e cambiano molto di più. (Liberoquotidiano.it)

***Iscriviti alla Newsletter Speciale coronavirus. Oltre a tutta la bresciana, entrano in fascia arancione anche sette comuni della bergamasca confinanti con la bresciana e un comune della provincia di Cremona. (La Tribuna di Treviso)

«Considerata l'ultima accelerazione in provincia di Brescia con le varianti prevalenti nella zona che raggiungono il 39% nell'area, abbiamo convocato la Commissione dati e in accordo con il ministero della Salute abbiamo preso alcuni provvedimenti. (VareseNoi.it)

Un’eventuale risposta positiva ci permetterebbe di avere maggiore disponibilità del vaccino che ad oggi è misura scarsa” La provincia di Brescia va in zona arancione “rafforzata”: in giornata, come riporta Prima Brescia, il Presidente Attilio Fontana emanerà la nuova ordinanza. (Prima Pavia)

A Brescia è "praticamente partita la terza ondata" del Covid, dice Guido Bertolaso, consulente della Lombardia sul piano vaccinale, in consiglio regionale. In pratica, spiega Moratti, si comincerà a vaccinare nei Comuni dove ci sono i focolai, per evitare di riempire gli ospedali (Adnkronos)

“Balza all’occhio - dice mostrando dei dati - la situazione della provincia di Brescia, che ha di fatto un’incidenza doppia rispetto alle altre province del numero di casi in un determinato territorio in un determinato periodo. (L'HuffPost)