Vaccini 'last minute': ora è sempre possibile prenotare i posti liberi per il giorno successivo senza vincoli di categoria

Vaccini 'last minute': ora è sempre possibile prenotare i posti liberi per il giorno successivo senza vincoli di categoria
ravennanotizie.it SALUTE

A partire da domani, inizieranno le prenotazioni per la fascia 30-34enni (i nati dal 1987 al 1991), attraverso i consueti canali Cup, Farmacup Cuptel e Cupweb

Proseguono le prenotazioni per la fascia di età 12-19 anni , giunte alle 13 di oggi a 18.535; così suddivise per ambito: Cesena 3.740; Forlì 3.514; Ravenna 7.124 e Rimini 4.157.

Unico vincolo rimane l’età superiore ai 18 anni.

Tutti i giorni, quindi a partire dalle ore 15, i cittadini attraverso i consueti canali (Cup, Farmacup, Cuptel, Cupweb) potranno verificare la disponibilità dei posti liberi per il giorno successivo nelle varie sedi vaccinali e direttamente prenotarsi, senza vincoli di appartenenza ad alcuna categoria. (ravennanotizie.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Purtroppo, si registrano 4 nuovi decessi: due donne in provincia di Bologna (64 e 69 anni), una donna in provincia di Modena (78 anni) e una donna a Cesena (68). I casi attivi sono 9220 (1.103 in meno rispetto a ieri), i pazienti in terapia intensiva sono attualmente 63. (San Marino Rtv)

Sono 27 i nuovi contagiati al covid-19 in provincia di Forlì-Cesena. Prosegue l’attività di controllo e prevenzione: dei nuovi contagiati, 51 sono asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. (ForlìToday)

Nel Bolognese si registrano 26 nuovi casi, due nel circondario di Imola. Bollettino coronavirus Emilia-Romagna 10 giugno. Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 385.321 casi di positività, 145 in più rispetto a ieri, su un totale di 19.497 tamponieseguiti nelle ultime 24 ore. (BolognaToday)

Covid Emilia-Romagna: calano di oltre mille unità i casi attivi

Manca solo l’ufficialità che, salvo imprevisti, dovrebbe arrivare domani dopo la riunione della cabina di regia del ministero della Salute. Dati che, con ogni probabilità, domani venerdì 11 giugno dovrebbero portare il ministero della Salute Roberto Speranza ad emettere l’ordinanza che porterà, da lunedì 14, l’Emilia-Romagna in zona bianca”. (Libertà)

(LaPresse) – In Emilia-Romagna gli Open Day già programmati, con prenotazione online, vengono confermati, ma per prudenza con l’esclusivo utilizzo di dosi Pfizer e Moderna. Milano, 11 giu. (LaPresse)

Covid: ultime notizie. Altre sei regioni in zona bianca I numeri sui contagi da covid confortano l'assessore regionale alla Salute, Raffaele Donini, che non ha bisogno di attendere domani, quando si riunirà la Cabina di Regìa e saranno decisi colori delle regioni. (Il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr