Modena, insegnante si rifiuta di indossare la Ffp2: gli studenti lasciano l'aula

Modena, insegnante si rifiuta di indossare la Ffp2: gli studenti lasciano l'aula
La Gazzetta di Modena INTERNO

Stando a quanto raccolto, infatti, era anche sprovvista del green pass rafforzato e dunque tecnicamente non poteva mettere piedi all’interno della scuola

Lo scontro nasce dal mancato utilizzo da parte dell’insegnante della mascherina Ffp2: da due giorni, infatti, era stato segnalato un caso di positività tra gli studenti.

Di fronte a questa reazione gli alunni non sono andati oltre, ma hanno riferito il tutto ai genitori anche per cercare di capire come comportarsi. (La Gazzetta di Modena)

Su altri giornali

Così i giovani studenti, di fronte al comportamento della docente, hanno deciso giovedì di abbandonare l'aula per protesta. In una scuola media, gli studenti di una classe hanno abbandonato l’aula dopo che la docente si è rifiutata di indossare la mascherina Ffp2 al posto di quella chirurgica. (Sky Tg24 )

La vicenda, accaduta ieri a Modena, è riferita dalla Gazzetta di Modena. Una professoressa di una scuola media inferiore si è rifiutata di indossare in classe la mascherina Ffp2 al posto di quella chirurgica dopo che nei giorni precedenti era stato segnalato un caso di positività al Covid tra gli studenti e gli stessi alunni hanno deciso di abbandonare l’aula per protesta. (Gazzetta del Sud)

Modena, insegnante rifiuta la mascherina Ffp2 in classe: gli studenti lasciano l’aula in massa Gli studenti di una scuola media di Modena hanno abbandonato l’aula in massa per protesta nei confronti di un’insegnante che non aveva voluto indossare la mascherina Ffp2. (Fanpage.it)

Modena, professoressa si rifiuta di indossare la mascherina Ffp2 e gli studenti escono dall'aula

Una mossa che è stata sanzionata con 400 euro di multa per la violazione delle disposizioni anti-Covid, visto che sarebbe risultata anche senza Super green pass (obbligatorio per gli insegnanti) Gli studenti a quel punto hanno chiamato i genitori per farsi venire a prendere con la prof che ha deciso di chiamare la polizia. (Imola Oggi)

Però poi scuola la polizia si è presentata Ma proprio quando i giovani sono stati convinti a rientrare ecco che la docente avrebbe insistito con discorsi negazionisti sul Covid. (Il Riformista)

Come riporta la Gazzetta di Modena tutto parte dal mancato uso da parte della professoressa della mascherina Ffp2 dopo la scoperta di un positivo tra gli studenti. Una professoressa si rifiuta di indossare la mascherina Ffp2 in classe e per protesta gli studenti escono dall’aula. (Secolo d'Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr