Un caso di positività in classe, la prof si rifiuta di indossare la mascherina Ffp2 in aula: gli studenti abbandonano la lezione

Un caso di positività in classe, la prof si rifiuta di indossare la mascherina Ffp2 in aula: gli studenti abbandonano la lezione
Orizzonte Scuola INTERNO

La vicenda raccontata da La Gazzetta di Modena e riportata da Il Corriere della Sera, inizia con un invito da parte degli studenti di terza media alla professoressa ad indossare la Ffp2 ma questa si è nuovamente rifiutata di farlo.

E secondo le direttive dell’ultimo decreto legge del Governo, in questi casi è obbligatoria.

Infatti era già accaduto il giorno prima, quando aveva pure denigrato l’uso di dispositivi di protezione e gel e criticato il Governo)

Gli studenti, per protesta abbandonano l’aula. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

La professoressa avrebbe dovuto indossare la mascherina Ffp2 in classe, visto che era stato registrato un caso di positività, ma per il secondo giorno di seguito si è presentata con la chirurgica. Gli studenti a quel punto hanno chiamato i genitori per farsi venire a prendere con la prof che ha deciso di chiamare la polizia (Adnkronos)

Lo scontro nasce dal mancato utilizzo da parte dell’insegnante della mascherina Ffp2 dopo che era stato segnalato un caso di positività tra gli studenti E’ successo in una scuola media di Modena dove – come racconta la Gazzetta di Modena – un’intera classe ha abbonadato l’auto per «tutelare la salute di tutti e quella stessa insegnante». (La Stampa)

Gli studenti a quel punto hanno chiamato i genitori per farsi venire a prendere con la prof che ha deciso di chiamare la polizia. Ricciardi: “Prof senza FFP2? (Orizzonte Scuola)

Modena, professoressa in aula senza mascherina Ffp2: gli alunni escono per protesta

Lo scontro nasce dal mancato utilizzo da parte dell’insegnante della mascherina Ffp2: da due giorni, infatti, era stato segnalato un caso di positività tra gli studenti. Stando a quanto raccolto, infatti, era anche sprovvista del green pass rafforzato e dunque tecnicamente non poteva mettere piedi all’interno della scuola (La Gazzetta di Modena)

Per questo motivo la docente è stata sanzionata e non potrà riprendere le lezioni fino a che non sarà in regola. Chiediamo che vengano accertate tutte le responsabilità della docente e di chi ha permesso quello che è avvenuto” (ModenaToday)

L'episodio di giovedì, con la conseguente decisione degli studenti di uscire dall'aula, sarebbe avvenuto a fronte anche del fatto che la docente era stata già invitata in altre occasioni a indossare la mascherina Ffp2 Così i giovani studenti, di fronte al comportamento della docente, hanno deciso giovedì di abbandonare l'aula per protesta. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr