Prof senza Ffp2, gli alunni escono per protesta. La polizia scopre che non ha neanche il super green pass

Tecnica della Scuola INTERNO

Peraltro va accertato perché la prof era regolarmente al suo posto se priva della certificazione necessaria.

Nel frattempo l’insegnante ha scritto una nota nel registro elettronico segnalando che una parte della classe ha abbandonato l’aula senza autorizzazione e incolpando gli alunni dell’annullamento del compito

Gli agenti, intervenuti a scuola, chiedono alla docente di mostrare il super green pass, ma la donna ne è sprovvista. (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altri media

Modena, insegnante rifiuta la mascherina Ffp2 in classe: gli studenti lasciano l’aula in massa Gli studenti di una scuola media di Modena hanno abbandonato l’aula in massa per protesta nei confronti di un’insegnante che non aveva voluto indossare la mascherina Ffp2. (Fanpage.it)

L'episodio di giovedì, con la conseguente decisione degli studenti di uscire dall'aula, sarebbe avvenuto a fronte anche del fatto che la docente era stata già invitata in altre occasioni a indossare la mascherina Ffp2 Le forze dell’ordine sono intervenute scoprendo che la donna non aveva il Green pass rafforzato - obbligatorio per la categoria - sanzionandola con 400 euro di multa. (Sky Tg24 )

Sul fatto che l’insegnante fosse comunque in classe nonostante non avesse il super Green pass sono in corso accertamenti per capire se fosse o meno intercorso il periodo di alcuni giorni per potersi mettere in regola La vicenda, accaduta ieri a Modena, è riferita dalla Gazzetta di Modena. (Gazzetta del Sud)

Gli studenti della terza media della scuola Carducci, non ci hanno pensato un attimo: si sono consultati con i genitori e poi sono usciti dalla scuola. Ma proprio quando i giovani sono stati convinti a rientrare ecco che la docente avrebbe insistito con discorsi negazionisti sul Covid. (Il Riformista)

In base alla nuova normativa, c’è l’obbligo per alunni e insegnanti di indossare per dieci giorni la mascherina Ffp2. «In pochi minuti si sono consumati una serie di episodi molto gravi», sottolineano ancora i genitori alla Gazzetta di Modena (Secolo d'Italia)

A quel punto i ragazzi hanno deciso di lasciare l’aula in segno di protesta. Una mossa che è stata sanzionata con 400 euro di multa per la violazione delle disposizioni anti-Covid, visto che sarebbe risultata anche senza Super green pass (obbligatorio per gli insegnanti) (Imola Oggi)