Prof senza Ffp2, gli alunni escono per protesta. La polizia scopre che non ha neanche il super green pass

Prof senza Ffp2, gli alunni escono per protesta. La polizia scopre che non ha neanche il super green pass
Tecnica della Scuola INTERNO

Peraltro va accertato perché la prof era regolarmente al suo posto se priva della certificazione necessaria.

Nel frattempo l’insegnante ha scritto una nota nel registro elettronico segnalando che una parte della classe ha abbandonato l’aula senza autorizzazione e incolpando gli alunni dell’annullamento del compito

Gli agenti, intervenuti a scuola, chiedono alla docente di mostrare il super green pass, ma la donna ne è sprovvista. (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altri media

La vicenda approderà in Tribunale dove la donna potrà far valere le sue posizioni o essere sanzionata La donna ha chiamato il suo avvocato e poi è stata accompagnata fuori dalla Scuola come previsto dalle normative. (Liguria Oggi)

L'episodio di giovedì, con la conseguente decisione degli studenti di uscire dall'aula, sarebbe avvenuto a fronte anche del fatto che la docente era stata già invitata in altre occasioni a indossare la mascherina Ffp2 Le forze dell’ordine sono intervenute scoprendo che la donna non aveva il Green pass rafforzato - obbligatorio per la categoria - sanzionandola con 400 euro di multa. (Sky Tg24 )

"A proposito di responsabilità.", è l'amaro e stringato commento del presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini Secondo la ricostruzione dell'accaduto, riferita anche dal genitore di uno degli studenti, la docente avrebbe anche espresso posizioni negazioniste in merito all'esistenza del Covid. (L'Unione Sarda.it)

Un caso di positività in classe, la prof si rifiuta di indossare la mascherina Ffp2 in aula: gli studenti abbandonano la lezione

La professoressa avrebbe dovuto indossare la mascherina Ffp2 in classe, visto che era stato registrato un caso di positività, ma per il secondo giorno di seguito si è presentata con la chirurgica. Gli studenti a quel punto hanno chiamato i genitori per farsi venire a prendere con la prof che ha deciso di chiamare la polizia. (Imola Oggi)

La vicenda, accaduta ieri a Modena, è riferita dalla Gazzetta di Modena. Una professoressa di una scuola media inferiore si è rifiutata di indossare in classe la mascherina Ffp2 al posto di quella chirurgica dopo che nei giorni precedenti era stato segnalato un caso di positività al Covid tra gli studenti e gli stessi alunni hanno deciso di abbandonare l’aula per protesta. (Gazzetta del Sud)

La vicenda raccontata da La Gazzetta di Modena e riportata da Il Corriere della Sera, inizia con un invito da parte degli studenti di terza media alla professoressa ad indossare la Ffp2 ma questa si è nuovamente rifiutata di farlo. (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr