Usa: “Israele ha il diritto di difendersi”

siciliareport.it ESTERI

“Con Biden, il mondo sta diventando più violento e più instabile, perché la debolezza di Biden e la mancanza di sostegno a Israele stanno portando a nuovi attacchi contro i nostri alleati”, ha detto ancora l’ex presidente

Intanto l’ex presidente Usa Donald Trump attacca “debolezza” del suo successore Joe Biden.

“Quando ero in carica eravamo chiamati la Presidenza della Pace, perché gli avversari di Israele sapevano che gli Stati Uniti erano con forza dalla parte di Israele e ci sarebbero state rapide rappresaglie se Israele fosse stato attaccato”, ha affermato Trump. (siciliareport.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ci si domanda, quindi, se l’intenzione di Biden fosse quella di preannunciare uno scontro con il suo rivale Trump, nel caso quest’ultimo volesse ricandidarsi. Ciò che è risultato chiaro però è che Biden punta al 2024, nonostante il presidente compirà 81 anni (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Appuntamento giovedì 13 maggio alle ore 21.00 sulla pagina Facebook della Libreria Il Mosaico di Tirano. L'ascesa al potere di Biden negli USA sembra poter portare qualche elemento di novità nel complesso contesto mediorientale. (Intorno Tirano)

La Casa Bianca ha condannato il lancio di razzi contro Israele da parte di Hamas e di altri gruppi della Striscia di Gaza, affermando che lo Stato ebraico ha il diritto di difendersi. Intanto l’ex presidente Usa Donald Trump attacca “debolezza” del suo successore Joe Biden (Reportage online)

Nel suo discorso al Congresso convocato a Camere riunite ha preso le distanze dalle grandi imprese e ha elogiato il ceto medio nel quale comprende anche i lavoratori meno qualificati: «Non ho niente contro Wall Street, ma questo Paese è stato costruito dal ceto medio. (Avanti!)

.L'estremista di destra: "Quando ero in carica eravamo chiamati la Presidenza della Pace, perché gli avversari di Israele sapevano che gli Stati Uniti erano con forza dalla parte di Israele" Ma ovviamente lui con le sue continue menzogne dà sempre le colpe . (Zazoom Blog)

Dopo la sconfitta elettorale di Trump e l'insediamento del suo successore democratico Joe Biden, però, la musica è cambiata. La riedizione di «intifada» in corso in queste ore nel cuore di Gerusalemme è la classica cartina di tornasole per i rapporti tra Washington e lo Stato ebraico. (Notizie - MSN Italia)