Inaugurazione stadio Maradona il 29 luglio con la statua in campo

Tuttosport SPORT

Ci sarà il taglio del nastro e una cerimonia formale per dare l'addio all'ex San Paolo e accogliere l'impianto che porta il nome del Pibe de Oro, scomparso il 25 novembre 2020.

Per rendere la serata ancora più speciale verrà scoperta la statua dedicata allo storico 10 del Napoli, donata dall'artista Mimmo Sepe al Comune, e, probabilmente, ci sarà anche uno spettacolo canoro

La nuova casa del Napoli, lo stadio Diego Armando Maradona, verrà ufficialmente inaugurata giovedì 29 luglio alle ore 19. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

Una faccenda che poi si tinge anche di colori politici, proprio quello che il club temeva potesse succedere Il Mattino: "Scontro tra Napoli e Comune per l'inaugurazione del Maradona". vedi letture. Secondo Il Mattino, non solo il Napoli è rimasto sorpreso dalla scelta del Comune di voler svolgere la cerimonia ufficiale dell'inaugurazione dello stadio di Fuorigrotta a Diego Armando Maradona il 29 luglio. (TUTTO mercato WEB)

Caso stadio Maradona, tifosi indignati. Sui social l’ennesima querelle tra la giunta del sindaco De Magistris e il presidente partenopeo De Laurentiis scatena amarezza. (Virgilio Sport)

Ma no, qui si lavora per fare il bis scudetto. I no vax ora fanno paura - "Ne ho uno, mi preoccupa": lo dichiara il presidente del Lecce (Tutto Juve)

Non dice nemmeno che il Napoli aveva proposto di far slittare a settembre, durante la pausa per le nazionali, la manifestazione. Sgambati parla di steward perché al Comune qualcuno era convinto di poter portare 15 mila persone allo stadio, ignorando che il decreto del governo Draghi approvato in maggio, concedeva quella capienza solo all’Olimpico per l’Europeo, mentre limita a soli mille presenti questo tipo di manifestazioni. (CalcioNapoli24)

Carmine Sgambati, presidente della Commissione Sport del Comune di Napoli, è intervenuto quest'oggi a Radio Marte su alcuni temi attuali. "Situazione della celebrazione per Maradona? Non conosco la motivazione ma ci ha creato mille difficoltà, voleva invitare le persone cinque ore prima per misurare la febbre, ha creato problemi sul pagamento degli steward, su quali scuole invitare. (CalcioNapoli1926.it)

Insomma un bel groviglio" Ma che Diego riuscisse anche a moltiplicare le (sue) statue è qualcosa di spiazzante per come si sta evolvendo la situazione a Napoli. (CalcioNapoli24)