Mark Cuban: i prezzi delle crypto riflettono sempre di più la ‘domanda reale’

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Mark Cuban (@mcuban) May 15, 2021. “Avere più TPS e gas fee più basse non basta,” ha aggiunto, riferendosi probabilmente alle affermazioni altisonanti di varie blockchain layer-one con poca attività.

But invest little Marketing to attract users — Mark Cuban (@mcuban) May 15, 2021. Oltre alla mancanza di marketing, il proprietario dei Dallas Mavericks ha spiegato che l’incomprensione generale circa meccanismi fondamentali, come la governance del protocollo, sta ostacolando la crescita

They pay premiums to developers and for liquidity and validators. (Cointelegraph Italia)

Su altri media

Secondo un’analisi di Simon Peters il prezzo di bitcoin ora si sarebbe stabilizzato attorno a quota 45.000$, seppure ancora con elevata volatilità. (Il Bitcoin)

In un tweet pubblicato lunedì, l’exchange di criptovalute leader Binance ha annunciato che anche Binance Pool era a favore dell’attivazione di Taproot. Stimiamo che #Binance Pool supporterà completamente Taproot entro venerdì. (Cointelegraph Italia)

Ethereum vs Dogecoin. Sempre nel report di Invezz viene sottolineato come gli investitori più ricchi tendono ad essere cauti e infatti decidono di investire in Ethereum e non in meme coin come Dogecoin L’Italia si trova al tredicesimo posto di questa classifica con 71.800 ricerche, mentre la Svizzera al dodicesimo posto con 93.700 click. (Cryptonomist)

Un calo del 55% dagli attuali massimi storici significherebbe che la coppia BTC/USD potrebbe scivolare a circa 29.000$. Fonte: PlanB/ Twitter. Il "valore realizzato" rappresenta il prezzo medio al quale il mercato ha acquistato Bitcoin: questo parametro continua a crescere nonostante la recente volatilità (Cointelegraph Italia)

Ciò che lascia di stucco è che il pagamento verrebbe effettuato, verso Elon Musk, in Dogecoin, altra criptovaluta molto in voga Elon Musk e le notizie della sua relazione con i Bitcoin. Ciò che sta mettendo sull’attenti molti investitori è il fatto che la Tesla, dalle ultime notizie che arrivano, sembra non accetterà più i Bitcoin. (kronic)

E non sono da nulla, tutt'altro: il crollo dei Bitcoin (-15%) che ne è conseguito ha infatti causato al tycoon una perdita pari al 24% del suo patrimonio rispetto al picco raggiunto a gennaio, quando si era brevemente seduto sul trono dei paperoni. (HDblog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr