La Caf risponde a De Laurentiis: "Sconvolti dalle affermazioni inaccettabili del presidente del Napoli"

Milan News SPORT

La Caf sollecita quindi la Uefa ad avviare un’indagine disciplinare nei suoi confronti.

Dichiarando pubblicamente che i giocatori che firmano per il Napoli devono firmare una rinuncia alla partecipazione alla Coppa d’Africa come condizione per l’impiego, De Laurentiis potrebbe aver violato l’articolo 14 del Regolamento Disciplinare Uefa.

Non abbiamo dubbi sul fatto che il Napoli e la Uefa siano impegnati quanto lo è la Caf per questi obiettivi umanitari globali. (Milan News)

Ne parlano anche altre testate

O rinunciano a giocare la Coppa d’Africa quando vengono da noi o non li possiamo più avere. La Coppa d’Africa è la competizione di punta del continente africano e una delle principali competizioni calcistiche mondiali” (SerieANews)

"Sul fatto che un dirigente decide di non prendere giocatori che durante in campionato partecipano a un altro torneo? A parlare di mercato e non solo a TMW Radio, durante Maracanà, è stato il direttore Mario Sconcerti. (CalcioNapoli24)

Non abbiamo dubbi sul fatto che il Napoli e la Uefa siano impegnati quanto lo è la Caf per questi obiettivi umanitari globali". La Coppa d'Africa è la competizione di punta del continente africano e una delle principali competizioni calcistiche mondiali (La Sicilia)

Nella nota si legge che De Laurentiis “potrebbe aver violato l’articolo 14 del Regolamento disciplinare Uefa“, dichiarando pubblicamente che i giocatori africani che firmano per il Napoli devono rinunciare alla partecipazione alla Coppa d’Africa. (Il Fatto Quotidiano)

Le dichiarazioni del presidente del Napoli, De Laurentiis, sui calciatori africani continuano a far discutere: la federazione calcistica africana ha chiesto ufficialmente alla UEFA di aprire un’inchiesta sul numero uno azzurro. (News Sportive)

Ha ragione De Laurentiis, che è stato criticato di razzismo ma non è così I problemi sono stati Osimhen e il suo infortunio, la Coppa d'Africa. (CalcioNapoli1926.it)