Loretta Goggi lascia i social: «Troppi insulti per il playback e il vestito, basta body shaming»

Loretta Goggi lascia i social: «Troppi insulti per il playback e il vestito, basta body shaming»
Corriere della Sera CULTURA E SPETTACOLO

di Redazione Spettacoli. La cantante e conduttrice, dopo i Seat Music Awards, ha scritto un lungo messaggio su Facebook per spiegare la sua scelta. Un lungo post su Facebook per ringraziare i fan, ma soprattutto per esprimere il rammarico davanti a commenti «di una cattiveria , un’arroganza, una gratuità indescrivibili», al punto da farle prendere la decisione di dire addio ai social.

Mi sembrava comunque bellissimo esserci (come tanti altri, in playback o senza) per ricevere il riconoscimento ad una canzone e ad un'interprete che dopo 40 anni siano ancora nel cuore di milioni di persone», sono le parole di Goggi, 70 anni

La sua esibizione all'Arena di Verona è stata attaccata su più piani, ha raccontato: dal vestito «da pagliaccio», al trucco, a chi la criticava per presunti interventi di chirurgia estetica («vi sfido a trovare i segni di cicatrici sul mio volto») fino all'esecuzione di «Maledetta primavera» in playback: «Io non canto né incido più da anni, non saprei nemmeno in che modo avere una base moderna o aggiornata della vostra canzone del cuore. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Con un ultimo lungo e amaro post su Facebook Loretta Goggi ha dato il suo addio ai social: nei giorni scorsi infatti — ha denunciato l’artista in seguito alla sua esibizione ai Seat Music Awards – è stata bersagliata da insulti di ogni genere. (Informa)

A schierarsi dalla parte di Loretta Goggi Cristiano Malgioglio che all’Adnkronos ha rilasciato alcune dichiarazioni a tutela della collega: “Dove sono quelle donne che si fanno paladine delle altre donne?“. (Quotidianpost.it)

Loretta Goggi oggi: "Lascio i social, troppi insulti". "Commenti di una cattiveria, un'arroganza, una gratuità indescrivibili, tali da costringere il mio staff a cancellarne alcuni e la cosa non mi piace, però l'educazione ha un limite e il mio sito non deve dare spazio a certi signori", scrive Loretta Goggi in un post sul suo profilo Facebook nel quale annuncia l'addio ai social. (Popcorn TV)

Loretta Goggi abbandona tutto, la dura scelta: “Addio, non posso…”

Loretta Goggi dà l’addio ai social perché insultata. Così la cantante ha abbandonato i social dopo essere stata vittima di bodyshaming. (Primaonline)

Non scenderò oltre al livello dei leoni e, ciò che più fa tristezza, delle leonesse (alla faccia della solidarietà femminile!) “Io non canto né incido più da anni – ha continuato Loretta Goggi – non saprei nemmeno in che modo avere una base moderna o aggiornata della vostra canzone del cuore. (Quotidiano del Sud)

Ospite dei Seat Music Awards 2021 che quest’anno non hanno brillato negli ascolti Loretta Goggi è stata accolta con entusiasmo del pubblico dell’Arena di Verona oltre che dai due conduttori Vanessa Incontrada e Carlo Conti. (Solonotizie24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr