Le grandi inondazioni in Austria dal 1990: l’alluvione record del 2002 causò miliardi di danni

MeteoWeb ESTERI

Parti della Bassa Austria furono completamente allagate e numerose cantine e strade nell’area di Neunkirchen e Wiener Neustadt sono allagate.

2006 – In primavera si svolgono scene drammatiche nella Bassa Austria.

2002 – Ad agosto, l’alluvione del secolo in Austria ha causato danni per diversi miliardi di euro.

Nella Bassa Austria, la B3 tra Stockerau e Tulln è allagata per circa un chilometro fino a 15 centimetri di altezza. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri media

Colpite in particolare Salisburgo e il Tirolo, ma anche Vienna e la sua regione dove sono stati mobilitati circa 3.000 vigili del fuoco. "Ringrazio soccorritori e i volontari che stanno facendo tutto il possibile per aiutare! (RagusaNews)

Un luglio di maltempo per il centro Europa: dopo le alluvioni catastrofiche in Germania e Belgio ora le piogge torrenziali investono l'Austria dove nelle ultime ore ci sono state alluvioni lampo ed è emergenza per la piena dei fiumi. (Ilmeteo.net)

Torno l’incubo vissuto nei giorni scorsi, poiché le forti piogge sulle regioni alpine hanno gonfiato i fiumi e travolto diverse città nelle valli. Intensi rainfall (rovesci e temporali) continuano a nord dell’arco alpino, nubifragi molto abbondanti hanno colpito nelle ultime 24 ore parte dell’Austria e le estreme aree meridionali della Germania. (MeteoGiuliacci)

Secondo i media locali, è scattata l’allerta per il rischio inondazioni in diverse località lungo il Danubio. “Ringrazio soccorritori e i volontari che stanno facendo tutto il possibile per aiutare! (Icona News)

Video: L'Italia affronterà l'Austria negli ottavi (Mediaset). Colpite in particolare Salisburgo e il Tirolo, ma anche Vienna e la sua regione dove sono stati mobilitati circa 3.000 vigili del fuoco. "Ringrazio soccorritori e i volontari che stanno facendo tutto il possibile per aiutare! (Notizie - MSN Italia)

Il maltempo nella zona ha causato finora danni economici per oltre 11 milioni di dollari. Le inondazioni causate dalle piogge torrenziali nella provincia di Henan, nella Cina centrale, hanno costretto migliaia di residenti a trasferirsi, secondo quanto riportato dall’emittente statale cinese CCTV. (LaPresse)