Anche a Catania il 14 ottobre si celebra la Giornata mondiale della vista

Anche a Catania il 14 ottobre si celebra la Giornata mondiale della vista
CataniaToday SALUTE

Nella mattinata del 14 verranno eseguite 15 visite gratuite ad adolescenti e cittadini svantaggiati della città di Catania

L’evento vedrà come sempre il coinvolgimento di tutte le istituzioni cittadine per sottolineare l’importanza della sinergia tra le istituzioni.

Non è casuale la scelta del 14 ottobre poiché si celebra la Giornata Mondiale della Vista promossa dall’Agenzia Internazionale Della Prevenzione Onlus con il suo presidente Mario Barbuto. (CataniaToday)

La notizia riportata su altri giornali

Sono circa 5mila le persone che oggi in Liguria sono ipovedenti o non vedenti. . » Leggi tutto (Liguria 24)

E Regione Liguria ha messo in campo progetti mirati come lo sportello informativo creato assieme per l’organizzazione di attività ricreative e di socializzazione e poi la formazione preventiva in campo oftalmologico. (ImperiaNews.it)

“Quest’opera di sensibilizzazione è importantissima per un bene prezioso come la vista – ha dichiarato l’assessore Ilaria Cavo. Attualmente gli iscritti all’UICI sono circa 2mila mentre la popolazione ligure di ipovedenti e non vedenti è composta da circa 5mila persone (Riviera Time)

Oggi, 14 ottobre, è la Giornata mondiale della vista 2021: ecco perché

Sono circa 5mila le persone che oggi in Liguria sono ipovedenti o non vedenti. E Regione Liguria ha messo in campo progetti mirati come lo sportello informativo creato assieme per l’organizzazione di attività ricreative e di socializzazione e poi la formazione preventiva in campo oftalmologico. (Riviera24)

. » Leggi tutto Sono circa 5mila le persone che oggi in Liguria sono ipovedenti o non vedenti. (Liguria 24)

Sono 18,9 milioni, invece, i bambini affetti da un handicap visivo grave: 17,5 milioni ipovedenti e 1,4 milioni ciechi Lo scopo è quello di accendere i riflettori sulla cecità e, più in generale, sui problemi alla vista. (IL GIORNO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr