Cortina 2021, si chiude con lo slalom maschile: orari e favoriti

IL GIORNO SPORT

Dall'altra part edell'anagrafe ci sono gli eterni Manfred Moelgg (19) e Giuliano Razzoli (26), veterani senza nulla da perdere alla ricerca dell'ultimo sussulto della carriera

In una gara secca come il Mondiale, potrebbe trovare il colpaccio: il talento per stare con i migliori non manca.

Cortina d'Ampezzo (Belluno), 21 febbraio 2021 - Giornata conclusiva dei Mondiali di sci alpino di Cortina 2021 che oggi, domenica 21 febbraio, vedono in programma l'ultima gara: lo slalom speciale maschile (prima manche ore 10, seconda manche ore 13.30, diretta su RaiSport ed Eruosport). (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oggi è andata in scena la cerimonia di chiusura del Mondiale di sci 2021 a Cortina. La Svizzera si è affidata soprattutto ad una grandissima Lara Gut, regina di Cortina 2021 insieme alla rivelazione austriaca Katharina Liensberger, anche lei con due ori al collo (IL GIORNO)

I funzionari ADM di Treviso, inoltre, hanno effettuato tempestivamente le obbligatorie verifiche degli impianti, rilasciando all’Ente Fondazione Cortina 2021 la licenza fiscale di esercizio per officina di autoproduzione di E. (AGIMEG)

TA classificarsi terzo è invece Henrik Kristoffersen. Moelgg si era invece piazzato ventesimo (IL GIORNO)

A Cortina i titoli delle gare maschile sono stati vinti da Vincent Kriechmayr (discesa e superG), Mathieu Faivre (gigante e parallelo), Marco Schwarz (combinata alpina) e in ultimo da Sebastien Foss-Solevaag (slalom) I Campionati Mondiali di Cortina d’Ampezzo si sono chiusi con un podio particolare per lo slalom maschile: i primi tre atleti non erano mai andati a medaglia in una gara iridata di slalom. (L'Arena)

Sul ruolo degli albergatori, aggiunge: «Noi abbiamo fatto la nostra parte, sin dall'inizio, supportando l'evento e modificando di volta in volta l'accoglienza, sino a questo ultimo giorno. Visto il periodo che stiamo vivendo, viste le difficoltà con cui erano partiti, chiudere così è davvero un trionfo». (Il Gazzettino)

Al secondo posto la Svizzera, nazione più medagliata con 9 (tre ori, di cui due di Lara Gut). Lo squadrone austriaco chiude la competizione iridata con 8 medaglie, di cui ben 5 d'oro. (Sky Sport)