Il Capitano Kirk e l'abisso

Somiglia a quel nulla dell’abisso di cui parlava Nietzsche: quando lo fissi poi ti accorgi che è lui che fissa te

Ma è stato un viaggetto breve se confrontato con quelli a cui erano abituati nella finzione.

Ma il timore e tremore di William Shatner ricordano la famosa riflessione di Martin Heidegger a conclusione dell’intervista pubblicata col titolo ‘Solo un Dio ci può salvare’.

Eppure planando nella realtà il novantenne William Shatner che vestì i panni del Capitano Kirk ha accompagnato il miliardario Jeff Bezos che aveva bisogno dell’astronauta della finzione perché la notizia del volo spaziale funzionasse. (Tiburno.tv)

Ne parlano anche altri media

Efficace escamotage comunicativo, la missione del capitano Kirk non è infatti solo un tributo all’immaginario fantascientifico con cui gli Stati Uniti hanno forgiato più di una generazione di tecnici, ingegneri o semplici appassionati. (La Repubblica)

La missione è durata 11 minuti: un’emozione più unica che rara per il capitano Kirk di «Star Trek». È stato straordinario, straordinario. (Yahoo Finanza)

Me lo chiedo perché ieri William Shatner, l’attore che ha interpretato il capitano Kirk, a 90 anni è volato nello spazio con la navicella di Jeff Bezos diventando l’essere umano più anziano ad averlo fatto. (La Repubblica)

Dopo aver passato anni a esplorare pianeti ed innamorarsi di aliene nella finzione, quei pochi secondi guardando la Terra dall’alto sono bastati per scuotere in profondità il capitano Kirk Data stellare 13 ottobre 2021: William Shatner, il capitano Kirk di Star Trek, arriva davvero nello spazio volando con Blue Origin. (Orgoglio Nerd)

Il Capitano Kirk è andato davvero nello spazio. Per andare audacemente e fare ciò che nessuna navicella spaziale ha mai fatto prima” (Virgin Radio)

"Sembra che ci sia una grande curiosità per questo personaggio immaginario, il Capitano Kirk, che va nello spazio Kirk ha sempre avuto una risposta per tutto: "Un. (QUOTIDIANO NAZIONALE)