Via libera al Governo Draghi: fiducia anche alla Camera. Nuova spaccatura interna al M5S

IMPERIAPOST INTERNO

Dopo aver espulso i 15 Senatori contrari alla fiducia a Draghi, è possibile che il M5S faccia lo stesso anche con i Deputati

Per il M5S si tratta di una nuova spaccatura, come già accaduto a Palazzo Madama.

Governo Draghi: via libera della Camera. Nel dettaglio il neo Premier ha ottenuto 535 voti favorevoli su 591 deputati votanti.

Si concretizza dunque, anche alla Camera, la spaccatura interna al Movimento Cinque Stelle che vede da una parte Grillo e Di Maio e dall’altra Di Battista. (IMPERIAPOST)

Ne parlano anche altri media

Così il presidente del consiglio Mario Draghi ha concluso la sua replica sulla fiducia alla Camera dei deputati Dopo la fiducia al Senato, il governo di Mario Draghi incassa il via libera anche alla Camera. (Kongnews)

«Siamo in trincea», per usare le parole di Mario Draghi nel suo discorso programmatico. Anche per essi il governo Draghi rappresenta una sfida: può rappresentare una tregua che offre l’occasione per rigenerarsi e rilanciarsi in termini propositivi oppure uno schermo dietro cui combattere una guerra di posizione in chiave esclusivamente elettorale. (Romasette.it)

Nel suo intervento a Montecitorio il premier si è impegnato per unapiù . Agenzia_Ansa : FLASHANSA+++ La Camera accorda la fiducia a Draghi, 535 sì, 56 no e 5 astenuti++++ - Agenzia_Ansa : Il premier Draghi blinda anche la Camera con 535 sì, ma 16 M5s votano no e 12 risultano assenti #ANSA - Agenzia_Ansa : La replica di Mario Draghi nell'Aula della #camera è durata 13 minuti, interrotto da 8 applausi: sulla semplificazi… - GiovanniRoi : Mario Draghi incassa la fiducia della Camera, ma non batte il record di Monti: “M5s finito”, in quanti tradiscono. (Zazoom Blog)

E ora navigano a vista, con Giorgia Meloni che propone un intergruppo del centrodestra incontrando la freddezza degli alleati. Al momento, alle presidenze di Camera e Senato, non è stata avanzata alcuna richiesta. (Yahoo Notizie)

Il mondo produttivo è allo sbando, nessun imprenditore riesce a pianificare la propria attività, l’incertezza genera stallo. Cosa ha detto in fondo Mario Draghi per stupire deputati, senatori ma pure i cittadini? (L'Ecodelsud.it)

Anche per essi il governo Draghi rappresenta una sfida: può rappresentare una tregua che offre l’occasione per rigenerarsi e rilanciarsi in termini propositivi oppure uno schermo dietro cui combattere una guerra di posizione in chiave esclusivamente elettorale “Siamo in trincea”, per usare le parole di Mario Draghi nel suo discorso programmatico. (Toscanaoggi.it)