INEOS Grenadiers, le prime parole di Egan Bernal dopo l'incidente: "Avevo il 95% di possibilità di rimanere paraplegico" - SpazioCiclismo

SpazioCiclismo SPORT

Social Facebook. Twitter. Stumbleupon. LinkedIn. Pinterest. Egan Bernal ha lanciato un messaggio a tutti i suoi tifosi dal letto di ospedale.

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Egan Bernal (@eganbernal)

“Avevo il 95% di possibilità di rimanere paraplegico – queste le parole del vincitore del Tour de France 2019 – E quasi di perdere la vita facendo quello che amo di più al mondo. (SpazioCiclismo)

Ne parlano anche altre fonti

Pidcock ha poi proseguito parlando di come la notizia di Bernal l’avesse colpito, considerate anche le sue passate esperienze: “È stata una notizia terribile. Quello che gli è successo mi ha molto spaventato, ma fortunatamente ora è stabile” (OA Sport)

Il fatto che le posizioni siano estreme è un problema e di questo ha parlato Thomas Pidcock, compagno di Bernal. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Pedalando - cioè facendo la cosa che amo di più al mondo - ho rischiato al 95% di morire o diventare paraplegico» ha scritto il fuoriclasse della Ineos. Dopo un’operazione durata oltre sei ore, i chirurghi hanno ricomposto quella delicatissima al femore destro e quella (aperta) alla rotula. (Corriere della Sera)

Lo scorso lunedì il vincitore del Giro d’Italia 2021 Egan Bernal è rimasto vittima di un pericoloso incidente contro un autobus in Colombia e da allora si trova nel reparto di terapia intensiva della Clinica Universitaria de La Sabana, dove è stato sottoposto ad un doppio intervento chirurgico. (OA Sport)

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Egan Bernal (@eganbernal). Foto: Lapresse Sono ancora in terapia intensiva in attesa di nuove operazioni, ma confido in Dio che tutto andrà bene”. (OA Sport)

Sono ancora in terapia intensiva in attesa di altri interventi chirurgici ma confido in Dio che andrà tutto bene" Egan Bernal, dopo essere stato vittima di un violento incidente lunedì 24 gennaio in allenamento, si trova in terapia intensiva presso la clinica La Sabana, a Bogotà, dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico. (Tuttosport)