Bernal telefona dalla clinica. E il ricordo dei recuperi di Pantani diventa ispirazione

La Gazzetta dello Sport SPORT

"Mi ha detto che aveva tanto dolore, io gli ho risposto che magari potrei andare a trovarlo a febbraio e lui ha ribattuto ‘magari vengo io!’.

Il suo manager italiano Acquadro è riuscito a parlare al telefono con il colombiano, ancora ricoverato per il terribile incidente di lunedì.

E al sudamericano che gli chiedeva degli incidenti del Pirata ha replicato: "Gli ho ricordato che qualche anno dopo Marco riuscì a vincere Giro e Tour". (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Egan Bernal, dopo essere stato vittima di un violento incidente lunedì 24 gennaio in allenamento, si trova in terapia intensiva presso la clinica La Sabana, a Bogotà, dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico. (Tuttosport)

È successo a me, poi a Ben (Swift), e ora a Egan. Pidcock ha poi proseguito parlando di come la notizia di Bernal l’avesse colpito, considerate anche le sue passate esperienze: “È stata una notizia terribile. (OA Sport)

Lo scorso lunedì il vincitore del Giro d’Italia 2021 Egan Bernal è rimasto vittima di un pericoloso incidente contro un autobus in Colombia e da allora si trova nel reparto di terapia intensiva della Clinica Universitaria de La Sabana, dove è stato sottoposto ad un doppio intervento chirurgico. (OA Sport)

«Pedalando - cioè facendo la cosa che amo di più al mondo - ho rischiato al 95% di morire o diventare paraplegico» ha scritto il fuoriclasse della Ineos. Dopo un’operazione durata oltre sei ore, i chirurghi hanno ricomposto quella delicatissima al femore destro e quella (aperta) alla rotula. (Corriere della Sera)

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Egan Bernal (@eganbernal). Foto: Lapresse Un incidente bruttissimo, una notizia che ha sconvolto il mondo del ciclismo in questa prima parte di stagione. (OA Sport)

Il fatto che le posizioni siano estreme è un problema e di questo ha parlato Thomas Pidcock, compagno di Bernal. (QUOTIDIANO NAZIONALE)