Bene la Spring, meno bene la Zoe: il 2021 Renault

Vaielettrico.it ECONOMIA

Zero stelle su cinque per la Renault e male anche la Spring, con una misera stella.

Per la 2030 Renault solo elettrica (ma non Dacia, che aspetta…). A completare l’anno a marcia indietro della Zoe è arrivata anche la bocciatura nell’esame sicurezza da parte di Euro NCAP, il riferimento in materia.

La barra del gruppo, comunque, è sempre più orientata sull’elettrico e qualche giorno fa De Meo ha annunciato che “la Renault sarà al 100% elettrica nel 2030 in Europa“

Bene la Spring (con marchio Dacia), meno bene la Zoe: i numeri 2021 dei modelli elettrici Renault riportano questa fotografia. (Vaielettrico.it)

La notizia riportata su altri giornali

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Su un mercato veicoli commerciali meno impattato dalle difficoltà del settore, che cresce quindi del 15% nel 2021, Renault cresce più del mercato (21%) con 13.836 immatricolazioni ed una quota di mercato del 7,5% (+0,4pti) (Lo Speciale)

Si tratta di Renault che si conferma leader nelle immatricolazioni per questo tipo di alimentazione, in particolare per quanto riguarda le vetture alla spina. In particolare, Renault si posiziona sul podio delle furgonette, grazie al lancio di Express Van e Kangoo Van, con una quota di mercato del 9,1% e volumi in crescita del 55%. (FormulaPassion.it)

In particolare, Twingo E-TECH Electric si attesta come il veicolo più venduto a privati (autovetture + veicoli commerciali), con 5.364 immatricolazioni ed una quota di mercato del 15,7%. (Gazzetta del Sud)

Numeri positivi infine anche per Alpine, che ha annunciato una fortissima crescita delle vendite dell’oltre 74%, con 2.659 unità vendute nel 2021. Renault Arkana, che ha permesso al marchio francese di rientrare nel segmento C, ha inoltre costituito il 56% delle vendite proprio nella sua versione E-Tech. (FormulaPassion.it)

La Renault Zoe è attualmente la best seller in Francia fra le auto a batteria, in seconda posizione in Italia e in terza in Germania ed è al secondo posto nel cumulato in Europa. (La Repubblica)