Renault: un 2021 tra alti e bassi

AlVolante ECONOMIA

A causa di problemi di approvvigionamento di componenti, nel 2021 la Renault si è focalizzata su una politica di vendita mirata alla consegna di veicoli con maggior margine.

LA DACIA CRESCE - La marca rumena Dacia, parte del gruppo Renault, ha consegnato 537.095 auto nel 2021, crescendo del +3,1% su scala globale

Se guardiamo alle sole autovetture il calo è stato del -10,4%, dunque più consistente: in totale le Renault consegnate sono state 1.318.785. (AlVolante)

La notizia riportata su altri giornali

In particolare, Renault si posiziona sul podio delle furgonette, grazie al lancio di Express Van e Kangoo Van, con una quota di mercato del 9,1% e volumi in crescita del 55%. Si tratta di Renault che si conferma leader nelle immatricolazioni per questo tipo di alimentazione, in particolare per quanto riguarda le vetture alla spina. (FormulaPassion.it)

In particolare, Twingo E-TECH Electric si attesta come il veicolo più venduto a privati (autovetture + veicoli commerciali), con 5.364 immatricolazioni ed una quota di mercato del 15,7%. (Lo Speciale)

Il brand della losanga conquista, così, il podio del mercato ibrido plug-in a privati (autovetture + veicoli commerciali), con Captur che si posiziona come leader di questo mercato, con 3.131 immatricolazioni ed una quota di mercato del 13,3%. (Gazzetta del Sud)

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Numeri positivi infine anche per Alpine, che ha annunciato una fortissima crescita delle vendite dell’oltre 74%, con 2.659 unità vendute nel 2021. Il Gruppo Renault chiude il 2021 facendo segnare un leggero calo delle vendite a livello globale. (FormulaPassion.it)

Nel 2021 Renault ha aumentato le vendite di veicoli commerciali ma visto calare, per il secondo anno consecutivo, quelle delle autovetture, per una riduzione complessiva del 6,7 % dei volumi e una quota di mercato del 4,7 % (7,1% in Europa). (La Repubblica)