Omicidio di Lecce, interrogato De Marco resta in carcere: “Non amavo nessuno dei due”

Il Riformista INTERNO

Secondo indiscrezioni trapelate nelle ultime ore e riportate da Repubblica, De Marco avrebbe detto ai suoi avvocati di non aver avuto mai alcun coinvolgimento sentimentale nei confronti di nessuno delle due vittime.

De Marco è accusato di omicidio volontario aggravato dalla premeditazione, dai futili motivi e dalla crudeltà.

Antonio De Marco, 21 anni, resta in carcere per il duplice delitto di Eleonora Manta e Daniele De Santis. (Il Riformista)

Ne parlano anche altri giornali

Questo è Antonio De Marco, studente di 21 anni che ha confessato di aver ucciso Daniele De Santis e la sua fidanzata Eleonora Manta. Secondo gli inquirenti, lo ha fatto con freddezza, pianificando tutto, punto per punto. (Open)

La dinamica del delitto. Sempre secondo Dembech, Antonio aveva fatto una copia delle chiavi di casa in quanto ex inquilino. Dunque, sarebbe entrato in casa dove i due giovani stavano cenando, sferrando le prime coltellate contro Daniele in cucina e poi contro Eleonora. (Fanpage.it)

Da allora, dicono gli inquirenti, avrebbe cominciato a premeditare l’omicidio nei minimi dettagli, malgrado il trasferimento non avesse provocato alcun dissidio con De Santis e la compagna. Li ho uccisi perché erano troppi felici e per questo mi è montata la rabbia". (Fanpage.it)

Antonio De Marco ha confessato e ha svelato il movente. Daniele De Santis ed Eleonora Manta sarebbero stati uccisi perché erano «troppo felici». (BlogSicilia.it)

Gli avvocati hanno quindi annunciato che De Marco “ha risposto a tutte le domande che sono state poste”. Nella giornata di oggi, giovedì 1 ottobre, lo studente 21enne di Scienze Infermieristiche originario di Casarano è stato interrogato per la convalida del suo fermo. (GameGurus)

Sul terzo bigliettino, sotto la scritta «Pulizia», l’omicida ha annotato «Lei: Lui: Acqua bollente Acqua bollente: Candeggina Candeggina. Molti di questi propositi orrendi, tuttavia, il giovane omicida non è riuscito a portarli a termine per la reazione delle vittime. (Borderline24 - Il giornale di Bari)