Eleonora Manta e Daniele De Santis uccisi per un sms in cui deridevano Antonio De Marco?

next INTERNO

A maturazione di un odio per la felicità della coppia che covava dai tempi della convivenza.

Al magistrato che lo interrogava nella caserma del comando provinciale dei Carabinieri di Lecce, Antonio De Marco avrebbe detto: «Sono solo, mi sentivo molto solo».

E a fare decollare il sui piano omicida potrebbe esserci un episodio legato al periodo di convivenza con uno scambio di sms tra le vittime in cui veniva deriso. (next)

Ne parlano anche altri media

De Marco e i fidanzati avevano abitato insieme. De Marco aveva conosciuto la coppia qualche tempo fa: De Santis aveva messo in affitto una camera nell’appartamento dei due ragazzi e De Marco aveva così avuto l’occasione di vivere a stretto contatto con Eleonora e Daniele: aveva visto con i suoi occhi quanto la coppia fosse in armonia, innamorata e felice. (Thesocialpost.it)

Antonio De Marco ha agito « con totale assenza di ogni sentimento di pietà ». Antonio De Marco ha confessato e ha svelato il movente. (BlogSicilia.it)

Poi, durante l'interrogatorio in procura ha confessato di essere stato proprio lui a uccidere i due fidanzati. La dinamica del delitto. Sempre secondo Dembech, Antonio aveva fatto una copia delle chiavi di casa in quanto ex inquilino. (Fanpage.it)

Come emerge dalle conversazioni WhatsApp, Antonio, dopo aver lasciato temporaneamente la casa a causa della pandemia, era tornato a farsi sentire nel mese di luglio chiedendo a Daniele la disponibilità della camera. (Open)

Molti di questi propositi orrendi, tuttavia, il giovane omicida non è riuscito a portarli a termine per la reazione delle vittime. Sul terzo bigliettino, sotto la scritta «Pulizia», l’omicida ha annotato «Lei: Lui: Acqua bollente Acqua bollente: Candeggina Candeggina. (Borderline24 - Il giornale di Bari)

Gli avvocati hanno quindi annunciato che De Marco “ha risposto a tutte le domande che sono state poste”. Il giovane resta in carcere dopo aver parlato davanti al gip Michele Toriello, al pm Maria Consolata Moschettini e ai suoi legali. (GameGurus)